X


Che tempo che fa: Fabio Fazio verso la conferma per la prossima stagione

Scritto da , il Aprile 27, 2020 , in Programmi Tv
foto di Fabio Fazio sorridente

Che tempo che fa, Fabio Fazio verso la conferma alla conduzione del programma

Si è tanto chiacchierato, nei giorni scorsi, attorno a un presunto cambio di conduzione a Che tempo che fa. Secondo le voci sarebbe potuto essere Massimo Giletti a prendere il posto del collega Fabio Fazio al timone del programma. Arriva da Dagospia una decisa smentita. In questo periodo di difficoltà anche per le trasmissioni televisive, che devono favorire l’informazione a scapito dell’intrattenimento, non c’è spazio di manovra per pensare alle sostituzioni. Per il momento tutto resta com’è, e Fazio può essere certo di rimanere al suo posto almeno fino al termine della stagione tv 2020-21. Sarà di certo contento il conduttore, che aveva fatto pensare a una possibile partenza dalla Rai per lo scontento dovuto alla “retrocessione” subita dalla trasmissione dalla rete ammiraglia a Rai 2.

Fabio Fazio e Che tempo che fa potrebbe tornare in onda su Rai 3

Ci viene invece da Affari Italiani un’indiscrezione secondo la quale Fabio Fazio e Che tempo che fa potrebbero essere costretti a un ulteriore trasferimento. Pare che dal prossimo settembre il programma potrebbe ritornare a casa, lì dove era partito nel lontano 2003 e rimasto fino al 2017, su Rai 3. La causa del possibile trasloco (tutt’altro che ufficiale) è ancora ignota, dato che in termini di ascolti la trasmissione sta attraversando un periodo non felicissimo, come molte altre, ma neanche disastroso, potendo contare su un pubblico piuttosto vasto di affezionati.

Che tempo che fa, Fabio Fazio continua a centrare il suo obbiettivo di rete

Pochi giorni fa Filippa Lagerback, altra protagonista di Che tempo che fa, aveva confessato una passione coltivata fin da bambina. Fabio Fazio invece, nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni, che lo avrebbero voluto lontano da casa Rai, continua a centrare il suo obbiettivo di rete e, domenica sera, nonostante la concorrenza, si porta a casa il 7-8% dello share.