X


Doc-Nelle tue mani, l’attore di Riccardo: “Riprese de L’allieva bloccate”

Scritto da , il Aprile 11, 2020 , in Serie & Film Tv
foto_pierpaolo_spollon_bloccate_riprese_l_allieva

Riccardo Bonvenga, Doc-Nelle tue mani: “L’emergenza ha bloccato le riprese”

Riccardo Bonvenga è uno dei protagonisti della serie Doc – Nelle tue mani, la fiction in onda su Raiuno con Luca Argentero e Matilde Gioli. Riccardo Bonvenga però è solo il nome che assume l’attore Pierpaolo Spollon all’interno della medical drama. Pierpaolo non è un volto nuovo in Rai, difatti questa non è l’unica fiction in cui lo abbiamo visto recitare. L’attore è diventato anche Marco Allevi, giovane appassionato di fotografia, all’interno della serie L’Allieva, fratello della protagonista. L’attore ha rivelato al settimanale TvMia che, con suo grande dispiacere, la serie è stata colpita dal famosissimo decreto “Io resto a casa” ovvero le riprese sono state sospese a causa dell’emergenza coronavirus: “Prima dell’emergenza sanitaria coronavirus, che ha bloccato tutto, stavo finendo le riprese dei nuovi episodi della fiction L’Allieva. Spero di concluderle presto“.

Pierpaolo Spollon è Riccardo Bonvenga in Doc-Nelle tue mani: “L’ho sempre sognato”

Da bambino volevo indossare il camice come ora faccio in tv” ha rivelato Pierpaolo tramite l’intervista pubblicata da TvMia, parole che hanno fatto capire di aver coronato il suo sogno in modo un po’ diverso dal solito. Difatti desiderava voler diventare un medico, indossare il camice e aiutare le persone. Ora lo fa grazie a Riccardo Bonvenga, specializzando in medicina. L’attore si è detto emozionatissimo e molto felice di dover interpretare proprio Riccardo nella fiction Doc – Nelle tue mani. Come lui stesso ci racconta, aveva cominciato a prendere già un po’ di confidenza con la medicina quando, da piccolo, si cimentava in una clinica privata giusto per imparare qualche segreto per poter diventare un buon dottore degli animali. “Sognavo di diventare un dottore” allegramente ha rivelato.

Doc – Nelle tue mani, Pierpaolo Spollon (Riccardo): “Ho dedicato tutte le mie energie..”

Pierpaolo ha confidato di essere diventato un attore grazie al consiglio di un’amica, una dottoressa, che quando era piccolo gli spiegò quanto fosse impegnativo essere un medico, suggerimento che gli ha fatto dedicare anima e corpo al suo attuale lavoro. “Ho seguito il consiglio di un’amica che mi disse: Pierpaolo, ricordati che questo è un lavoro di grandi sacrifici, dove non si finisce mai di studiare, e non dà grandi soddisfazioni economiche“. Pierpaolo ha spiegato che poiché lavorava già come attore, decise all’epoca di dedicare tutte le sue energie alla carriera da attore e al mondo della televisione. Come dargli torto? Lui e tutto il cast di Doc – Nelle tue mani sono impeccabili.