X


Domenica In, Mika sul forfait a Mara Venier: “Mia madre è in ospedale”

Scritto da , il Aprile 3, 2020 , in Domenica In
foto Mika triste

Domenica In, Mika spiega il forfait a Mara Venier: la madre ha avuto un malore

Ai numerosi spettatori di Domenica In non sarà certo sfuggito che, domenica scorsa, 29 marzo, il cantautore libanese Mika non si era presentato al momento del collegamento con Mara Venier. Il motivo di questa rinuncia è il cantante stesso a rivelarlo, soltanto oggi, attraverso il suo profilo Instagram: le condizioni di salute di sua madre, già critiche, si sono improvvisamente aggravate, proprio durante l’emergenza coronavirus. Mika spiega di aver vissuto una settimana molto turbolenta, come molti in questo periodo, e che i membri della sua famiglia, residenti a Parigi, hanno manifestato sintomi di infezione da Covid-19. Riguardo all’inconveniente di domenica pomeriggio dice:

Proprio mentre stavo per andare in diretta su Rai 1, mia madre è finita in ambulanza per cure urgenti. Quindi sono stato costretto a rinunciare alla trasmissione per supportare i miei fratelli, anche se a distanza.

Mika racconta la malattia della madre dopo il forfait a Mara Venier

Dopo aver spiegato i motivi che lo hanno costretto a far saltare il collegamento con Domenica In (vedi gli ospiti della prossima puntata), Mika continua, nel lungo post su Instagram, a parlare della malattia della madre:

… ha combattuto un cancro al cervello molto aggressivo, per questo motivo le sue condizioni sono peggiorate. Ci hanno detto di prepararci al peggio. Ci siamo seduti, ognuno a casa sua, senza neanche la possibilità di parlarne. Poi per fortuna ieri, per una specie di miracolo, ci hanno detto che si sta stabilizzando.

Il cantante chiude il post ringraziando infinitamente gli operatori sanitari che combattono questo virus dalla prima linea. Si è detto vicino spiritualmente ad ognuno dei malati, quelli che stanno soffrendo per il virus o che hanno perso, a causa della tragedia, una persona amata.