X


Eleonora Daniele, confessione sulla gravidanza: “Voluta dopo il lutto”

Scritto da , il Aprile 8, 2020 , in Interviste
foto Eleonora Daniele 23 marzo

Storie Italiane, Eleonora Daniele si racconta: “Ho desiderato la gravidanza dopo la morte di mio fratello”

Ha rilasciato una lunga intervista pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Diva e Donna Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane, che a giugno diventerà mamma di Carlotta, frutto dell’amore con suo marito Giulio Tassoni, che ha sposato alla fine della scorsa estate. E nell’intervista in questione, raccontandosi a cuore aperto, ha spiegato cosa l’ha spinta al desiderio della gravidanza, confessando:

Prima non avevo il cosiddetto istinto materno ma, dopo la scomparsa di mio fratello Luigi, ho iniziato a desiderare fortemente un figlio.

“Da quando lui se ne è andato, dentro di me è rimasto un vuoto, una mancanza…” ha sottolineato subito dopo.

Storie Italiane, Eleonora Daniele si prepara per il parto: “Non voglio sapere come avviene”

Sempre nel corso dell’intervista in questione Eleonora Daniele (che condurrà Storie Italiane fino alla fine di maggio) non ha nascosto la sua paura per il momento del parto (previsto per l’inizio di giugno). A questo proposito ha infatti confessato: “E’ l’unica cosa che mi spaventa della gravidanza. Non voglio né vedere né sapere come avviene”. Tornando, invece, alla scomparsa del fratello Luigi, affetto da autismo, ha raccontato:

A dieci anni mi sono ritrovata a fargli da genitore, perchè mia mamma lavorava e le mie sorelle erano fuori. Sono divenuta quindi il genitore di mio fratello, ma anche dei miei genitori stessi, perchè li aiutavo e li sostenevo.

“Il concetto di madre l’ho elaborato trent’anni dopo, quando lui se ne è andato” ha rivelato inoltre.

Eleonora Daniele fa una confessione sulla morte del fratello Luigi: “Non ero più madre…”

“Quando è scomparso mio fratello mi sono resa conto che ero stata madre, ma ormai non lo ero più: era come se si fosse spezzato un cordone ombelicale” ha dichiarato infine Eleonora Daniele.