X


Flavio Insinna verso il ritorno in prima serata su Rai 1: cosa condurrà

Scritto da , il Aprile 14, 2020 , in Programmi Tv
foto di Flavio Insinna con Federico Russo

Flavio Insinna condurrà l’Europe Shine a Light in prima serata su Rai 1: quando andrà in onda

A causa dell’emergenza coronavirus, la competizione canora europea a cadenza annuale Eurovision Song Contest era stata annullata, ma adesso è ufficiale: al suo posto ci sarà un nuovo evento, lo Europe Shine a Light. A condurre la versione nostrana del programma sarà, come annunciato da Davide Maggio, com’era già previsto per l’Eurovision, Flavio Insinna, che andrà quindi in onda in prima serata su Rai 1 sabato 16 maggio 2020. L’organizzazione straniera della competizione canora ha invece deciso di coinvolgere i cantanti selezionati in un programma che verrà condotto da Chantal Janzen, Jan Smit ed Edsilia Rombley, i quali dovevano occuparsi della conduzione del format originale. Non ci resta, dunque, che prepararci a un’emozionante serata in cui, anche se non ci sarà alcun vincitore, potremo comunque fare il tipo per il nostro rappresentante: Diodato con la sua canzone, vincitrice a Sanremo, Fai rumore.

Flavio Insinna alla conduzione dell’Europe Shine a Light con Federico Russo: le anticipazioni

Sarà dunque Flavio Insinna a condurre l’Europe Shine a Light in versione italiana, ma non dovrà fare tutto da solo. Al suo fianco, infatti, potremo vedere Federico Russo, famoso conduttore radiofonico e televisivo. Per quanto riguarda la versione radiofonica del programma, invece, in Italia se ne occuperanno Gino Castaldo ed Ema Stokholma. Non si tratterà di una gara, quindi non ci sarà un vero e proprio vincitore, ma Diodato si collegherà via web con i conduttori e, dopo aver cantato la sua Fai rumore, eseguirà, insieme a tutti gli altri artisti coinvolti, Love shine a light, dei Katrina and The Waves.

L’Eredità: Flavio Insinna continua con le repliche nel preserale di Rai 1

Intanto Flavio Insinna va in onda ogni sera, nella fascia preserale, con le repliche de L’Eredità. Il conduttore ieri, prima dell’inizio della puntata, è intervenuto con un messaggio di auguri, in occasione della Pasquetta, e di speranza per i telespettatori. Quanto si dovrà aspettare per le nuove registrazioni della programma?