X


Gaia Gozzi, confessione su Sanremo 2021: “Le aspettative ci sono”

Scritto da , il Aprile 21, 2020 , in Festival di Sanremo
foto gaia gozzi amici serale momento difficile

Gaia Gozzi parteciperà a Sanremo 2021? Lei ammette: “Prendo questa cosa con le pinze”

La vincitrice di Amici 19 non si ferma un attimo, tra dirette, interviste e ospitate varie Gaia Gozzi è impegnatissima. La cantante, in diretta oggi su Chi Magazine, ha raccontato di questo periodo d’oro che sta vivendo fuori dal programma di Maria De Filippi. Tra i tanti argomenti toccati non è mancato quello inerente il Festival di Sanremo che, nonostante il coronavirus, comincia a fare parlare della prossima edizione. E proprio su Sanremo 2021 Gaia ha ammesso: “Le aspettative ci sono, ma prendo questa cosa un po’ con le pinze. Non ci sto realmente pensando, mi sto concentrando ad avere intanto materiale nuovo, canzoni giuste. Mi sto godendo il momento, più avanti ci penserò”. L’album di Gaia è tra i primi in classifica in questo momento e la cantante si è detta felice per il successo.

Gaia Gozzi e le parole per Maria De Filippi: “E’ di una sensibilità incredibile”

Dunque Gaia Gozzi ha confessato che le aspettative su Sanremo 2021 ci sono, mentre si rincorrono le voci sui possibili presentatori come Paolo Bonolis. Intanto Gaia vive il primo periodo di successo dopo Amici 19. Periodo vissuto in quarantena senza possibilità di incontrare i fan: “Sto preparando dei live e dei firma copie ma senza date. Finché non arrivano risposte dal governo è tutto in pausa, tutto indefinito”. Gaia ha detto di aspettare con ansia il contatto con il pubblico ed ha raccontato delle difficoltà di esibirsi senza di esso ad Amici. Poi ha speso anche belle parole per Maria De Filippi:

“Il pubblico mi è mancato molto. Maria è di una sensibilità incredibile, ad un certo punto si è resa conto che dopo la performance restavi un po’ in sospeso. Lì abbiamo capito l’esigenza di tirare qualcosa in più da parte nostra.”

Gaia Gozzi, da X Factor ad Amici di Maria De Filippi: “Ho potuto difendere la mia musica”

Prima di partecipare, e vincere, Amici 19 Gaia Gozzi aveva partecipato anche a X Factor pur non riscuotendo lo stesso successo. Questa cosa sembra impossibile a molti, per questo oggi la giornalista ha chiesto a Gaia quali differenze ci fossero tra i due percorsi. La cantante ha detto: “L’esperienza ad X Factor l’ho vissuta senza troppa consapevolezza, senza sapere di volerlo fare come lavoro. Il tempo che ho avuto a disposizione dopo l’ho usato per scrivere e per chiudere il mio album Genesi”. Ed è lì che per Gaia è cambiato tutto: “L’ho presentato ad Amici e lì ho avuto la consapevolezza di voler far questo come lavoro. Il fatto di avere la musica mia mi ha permesso di poterla difendere”.