X


Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo fa una rivelazione shock sulle prime stagioni

Scritto da , il Aprile 13, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

La Pompeo svela la scena di Grey’s Anatomy che ha detestato: “Perché lo sto facendo?”

Era il lontano 2005 quando Grey’s Anatomy proponeva il quinto episodio della seconda stagione. Intitolata “Il potere del dolore“, la puntata è rimasta nella storia del Medical Drama per la famosissima dichiarazione d’amore di Meredith Grey a Derek Shepherd. Dopo l’arrivo di Addison Montgomery, la protagonista ha infatti chiesto al suo ex fidanzato di lasciare definitivamente la moglie per iniziare una storia con lei. Se questa scena è passata alla storia come una delle dichiarazioni più romantiche e rappresentative del panorama televisivo mondiale, Ellen Pompeo ha inaspettatamente dichiarato di averla detestata. Intervistata da Variety in occasione del finale della sedicesima stagione, l’attrice – dichiaratamente femminista – ha quindi confessato:

Quando ho pronunciato la frase ‘prendi me, scegli me, ama me’ stavo pensando: ‘Perché lo sto facendo? Perché sto implorando una persona di amarmi?’ Per me, questo non è stimolante.

L’attrice di Meredith Grey rivela: “Grey’s Anatomy è un telefilm diverso…”

La rivelazione di Ellen Pompeo, se da un lato priva la scena tra Meredith e Derek di quella magia che l’ha sempre contraddistinta, dall’altro offre un punto di vista totalmente diverso sulla protagonista di Grey’s Anatomy. Come sottolineato dall’attrice, infatti, lo scopo del Medical Drama è sempre stato quello di portare in scena un progetto diverso che affonda le sue radici nella tradizione femminista tanto cara a Shonda Rhimes. Negli anni, infatti, la timida specializzanda si è evoluta ed affermata nel suo lavoro tanto da diventare capo del suo reparto e vincere l’ambitissimo Harper Avery, simbolo di eccellenza nel campo dell’innovazione chirurgica. Un percorso di crescita che la Pompeo ha così commentato:

A più di 15 anni da quella scena, Meredith è molto più forte, si è semplicemente evoluta. Grey’s Anatomy è un telefilm diverso dagli altri per i tanti anni in cui è andato in onda. Questo fattore ci ha permesso di crescere e di adeguarci alla realtà.

Ellen Pompeo commenta il successo di Grey’s Anatomy: “E’ una cosa straordinaria”

Infine, Ellen Pompeo ha sottolineato il grande impatto che Grey’s Anatomy ha avuto sui giovani. In particolare, l’attrice ha confessato di ricevere ogni giorno messaggi di apprezzamento e di aver influenzato il percorso professionale della prima generazione di fan:

Molti mi contattano e mi dicono: ‘Sono andato al college di medicina grazie a te’, ‘Ho scelto di proseguire i miei studi all’università a causa tua’, ‘Sono una radiologa per merito tuo’. E’ una cosa straordinaria.

In attesa di scoprire se Ellen Pompeo deciderà di proseguire la sua avventura sul set di Grey’s Anatomy, vi ricordiamo che negli anni l’attrice ha ampliato il suo raggio d’azione e ha intrapreso anche la carriera di produttrice esecutiva. Il volto di Meredith Grey collabora attivamente nella realizzazione di Station 19 (QUI le anticipazioni sulla prossima puntata) ed è più volte stata alla regia di alcuni tra i più emozionati episodi delle ultime stagioni del Medical Drama.