X


Grey’s Anatomy, la confessione della Vernoff su Jo: “La lettera di Alex…”

Scritto da , il Aprile 20, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Jo Wilson

Jo Wilson rinasce dopo l’addio di Alex Karev. La Vernoff: “Aveva già sofferto troppo”

La sedicesima stagione di Grey’s Anatomy passerà alla storia come l’edizione che ha portato in scena il doloroso addio ad Alex Karev. In seguito agli ormai conclamati problemi di salute dell’attore, la storyline del chirurgo pediatrico è stata bruscamente interrotta. Il repentino abbandono di Justin Chambers ha quindi costretto gli sceneggiatori ad elaborare una trama off screen che giustificasse la sua l’assenza. Tra le poche opzioni a disposizione, gli scrittori hanno optato per un ricongiungimento dell’uomo con Izzie Stevens. Un epilogo che ha destabilizzato i telespettatori, ma ha inaspettatamente tranquillizzato Jo Wilson. La dottoressa, nonostante il gesto ignobile del marito, ha infatti dimostrato una straordinaria capacità di ripresa. Una strana reazione che Krista Vernoff ha così giustificato:

La lettera di Alex le ha permesso di andare avanti. Aveva sofferto così tanto nelle settimane precedenti che infliggerle un’altra sofferenza mi è sembrato eccessivo.

Grey’s Anatomy 16, Krista Vernoff sulla reazione di Jo: “Aveva immaginato…”

Le lunghe settimane trascorse senza sapere cosa stesse succedendo ad Alex sarebbero state, dunque, il motivo principale per cui Jo, una volta ricevuta la lettera, avrebbe cercato di reagire. Come sottolineato dalla sceneggiatrice, infatti, ciò che ha più ferito la dottoressa è stato il mistero che ha contraddistinto la fuga di Karev da Seattle:

Jo aveva immaginato ogni possibile scenario e quando ha ricevuto le risposte alle sue domande ha provato un sollievo sincero nel solo sapere cosa stava succedendo.

Sebbene il comportamento, per certi versi meschino, di Alex avrebbe spinto Jo a riappropriarsi della sua vita senza soccombere al dolore, c’è anche un’altra motivazione che ha convinto gli sceneggiatori di Grey’s Anatomy ad elaborare una trama diversa da quella prevista dai telespettatori. Consapevole della tragica storyline che ha coinvolto la dottoressa nel corso della quindicesima stagione, Krista Vernoff ha deciso di regalare a Camilla Luddington la possibilità di destreggiarsi in una trama più leggera e divertente.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 17: Jo Wilson si godrà un periodo di meritata tranquillità

Ed è proprio sul futuro di Jo Wilson che si è concentrata l’ultima parte dell’intervista rilasciata da Krista Vernoff. A TvLine, la sceneggiatrice di Grey’s Anatomy ha infatti rivelato che la dottoressa approfondirà il suo rapporto d’amicizia con Levi Schmitt dando vita ad una serie di gag esilaranti che occuperanno i primi episodi della diciassettesima stagione (QUI le ultime news). Dal punto di vista sentimentale Jo vivrà, invece, un periodo di meritata pausa. Dopo il divorzio da Alex Karev, il chirurgo dedicherà infatti tutte le sue attenzioni al lavoro senza lasciarsi distrarre da nuovi rapporti.

Per assistere alle nuove avventure dei più famosi medici di Seattle non ci rimane dunque che aspettare la fine di settembre. Nel frattempo, vi ricordiamo la programmazione italiana di Grey’s Anatomy prosegue con successo e che questa sera, su FoxLife, andrà in onda la 16×18 durante la quale DeLuca accuserà una crisi isterica.