X


Grey’s Anatomy, Sandra Oh torna a parlare di Cristina Yang: “Non so se…”

Scritto da , il Aprile 22, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Cristina Yang

Cristina Yang tornerà in Grey’s Anatomy? Sandra Oh: “Non so se smetteranno mai di chiederlo”

Uno degli abbandoni più dolorosi e significativi che ha colpito il cast di Grey’s Anatomy è senza dubbio quello che ha coinvolto il personaggio di Cristina Yang. Nel finale della decima stagione, la migliore amica di Meredith Grey ha infatti deciso di accettare il ruolo di primario di cardiochirurgia e di trasferirsi stabilmente in Svizzera. Nonostante siano trascorsi ben sei anni da quel momento, i telespettatori del Medical Drama non hanno mai smesso di sperare nel ritorno della cinica e talentuosa dottoressa. Benché l’epilogo della storyline di Cristina Yang sia stato uno dei più felici e commoventi, il vuoto lasciato dall’interprete continua a non essere colmato da nessuna new entry. Una sensazione confermata dalla stessa Sandra Oh che si così espressa così sull’argomento:

Non so se la gente smetterà mai di chiedermi se tornerò in Grey’s Anatomy! Ogni anno qualcuno mi dice: “Allora, ho sentito che stai tornando”.

L’attrice di Cristina Yang, dopo Grey’s Anatomy, rivela: “Non guardo lo show”

Una confessione che sembrerebbe smentire le ricorrenti voci riguardanti il ritorno di Cristina Yang in Grey’s Anatomy, ma che non esclude quanto promesso dall’attrice nel lontano 2014. All’epoca dell’abbandono, Sandra Oh dichiarò infatti di esser disposta a tornare sul set solo in occasione dell’episodio conclusivo della serie. Una possibilità che potrebbe verificarsi molto presto considerate le ultime rivelazioni della Pompeo sul finale. A ben vedere, inoltre, l’agognato ritorno del cardiochirurgo non rappresenta una possibilità così remota. Come sottolineato dall’attrice, Cristina Yang – sebbene offscreen – continua ad avere un ruolo tra le mura del Grey Sloan Memorial. Proprio il suo personaggio, nel corso dell’ultima stagione, è stato infatti funzionale all’introduzione del nuovo chirurgo che potrebbe rappresentare il prossimo interesse amoroso della protagonista. Ecco le parole di Sandra Oh a tal proposito:

Non guardo lo show, ma da quello che so Cristina è ancora perfettamente parte di quel mondo.

 

Grey’s Anatomy, Sandra Oh fa una rivelazione su Cristina Yang: “Mi somigliava troppo”

Attualmente impegnata sul set di Killing Eve (QUI le anticipazioni sulla prossima puntata), Sandra Oh si è detta entusiasta del grande successo di Grey’s Anatomy. Nonostante ciò, l’attrice ha dichiarato di non aver mai visto una puntata dello show neanche quando ne faceva parte. Una decisione per certi versi controversa, ma che ha una motivazione molto valida che ha spiegato la stessa interprete:

Non lo guardavo anche quando ero coinvolta nella trama . Cristina Yang mi somigliava troppo e ho dovuto prenderne le distanze, soprattutto quando ho avuto dei problemi a rivedermi sullo schermo.