X


Grey’s Anatomy: un’attrice era prevista nel cast di The Vampire Diaries

Scritto da , il Aprile 30, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto cast Grey's Anatomy

L’attrice di Jo Wilson in Grey’s Anatomy rivela: “Ho fatto il provino per il ruolo di Rebekah”

Era l’ormai lontano 2012 quando Camilla Luddignton è entrata a far parte del cast fisso di Grey’s Anatomy. Da semplice specializzanda a chirurgo generale, Jo Wilson è divenuta uno dei personaggi più apprezzati del Medical Drama. Il racconto della sua tristissima infanzia ed il turbolento passato vissuto accanto all’ex marito hanno permesso agli sceneggiatori di creare alcune tra le più commoventi storyline delle ultime stagioni. Sebbene al momento risulti quasi impossibile da pensare, l’attrice che presta il volto alla dottoressa Wilson era vicina ad ottenere un ruolo totalmente diverso rispetto a quello che l’ha poi resa famosa. Come rivelato su Twitter, Camilla Luddington ha infatti partecipato alle audizioni per interpretare la vampira Rebekah Mikaelson nel telefilm The Vampire Diaries:

Ho fatto il provino per il ruolo di Rebekah in The Vampire Diaries. Ovviamente non mi hanno presa, ma penso che sarebbe stato molto divertente interpretarla.

Camilla Luddington (Jo Wilson) rivela: “Ho fatto un provino per Alex in Nikita”

Come risaputo, per il ruolo della simpaticissima e spregiudicata Rebekah Mikaelson fu scelta Claire Holt che la interpretò per ben tre stagioni di The Vampire Diaries e per cinque edizioni del suo spinoff: The Originals. Un impegno che se affidato a Camilla Luddington avrebbe precluso la possibilità, per l’attrice, di prestare il volto a Jo Wilson. Una considerazione confermata dalla stessa interprete che ha continuato a deliziare i numerosi telespettatori di Grey’s Anatomy rivelando di aver preso parte ad altri due provini. In vena di confessioni, l’interprete dell’ex moglie di Alex Karev ha quindi rivelato di aver svolto un’audizione per il ruolo di Alex Dupre nel telefilm cult One Tree Hill e un’altra per interpretare Alex Udinov in Nikita. Proprio su quest’ultima esperienza la Luddington ha dichiarato:

Ho fatto il provino e avrei davvero voluto la parte di Alex in Nikita, ma la meravigliosa Lyndsy Fonseca ha spaccato in quel ruolo.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 17: confermata la presenza di Jo Wilson

Nonostante, come molti altri attori, il cammino di Camilla Luddigton sia stato caratterizzato da alcune delusioni lavorative, l’attrice si è comunque detta soddisfatta del suo percorso. Grazie ai provini “falliti”, la donna è riuscita infatti ad ottenere un ruolo di primo piano in Grey’s Anatomy aggiudicandosi la possibilità di diventare una delle protagoniste indiscusse delle ultime stagioni. Un successo che continuerà sicuramente a crescere poiché l’attrice ha confermato di essere legata al Medical Drama per tutta la durata della diciassettesima edizione.

In attesa di scoprire quali saranno le nuove avventure di Jo Wilson, vi ricordiamo che nelle scorse ore Krista Vernoff ha fatto una rivelazione sul ritorno di Izzie e Alex.