X


Grey’s Anatomy, la Vernoff fa una confessione sul ritorno di Izzie e Alex

Scritto da , il Aprile 30, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Izzie Stevens e Alex Karev

Krista Vernoff sul ritorno di Alex ed Izzie in Grey’s Anatomy: “Mai dire mai”

La sedicesima stagione di Grey’s Anatomy è stata teatro, seppur offscreen, del ricongiungimento di una coppia storica del Medical Drama. Nel corso del sedicesimo episodio, Alex Karev ha infatti avvisato colleghi ed amici di esser diventato padre di due splendidi gemellini e di essersi trasferito nel Kansas insieme alla sua prima moglie: Izzie Stevens. A più di un mese da quel momento, la showrunner della serie è stata intercettata dai microfoni di DeadLine e interrogata sul possibile ritorno di Justin Chambers e Karherine Heigl ha così risposto:

Quando ho lasciato la serie, tutti mi chiedevano se ci fosse la possibilità di un ritorno e io ho detto: “Mai dire mai”. Ora sono qui, quindi chi lo sa?

Una risposta, quest’ultima, che ha scatenato la fantasia dei fan che si sono lasciati andare a mille teorie sulla storyline che potrebbe reintrodurre i due personaggi tra le corsie del Grey Sloan Memorial.

Grey’s Anatomy, la Vernoff svela una storyline mai trasmessa a causa dello stop anticipato

Sebbene Krista Vernoff non abbia categoricamente escluso il ritorno di Alex e Izzie, i recenti problemi di salute di Justin Chambers e gli attuali impegni lavorativi di Katherine Heigl confermerebbero che per rivedere in scena i due personaggi bisognerà aspettare parecchio.
In attesa di scoprire come si evolverà la situazione e se gli attori si renderanno disponibili per un eventuale ritorno, la seconda parte dell’intervista alla showrunner di Grey’s Anatomy si è concentrata sulla chiusura anticipata della sedicesima stagione del Medical Drama e sulle conseguenze che la pandemia avrà sugli sviluppi futuri. In particolare, l’erede di Shonda Rhimes ha svelato che negli episodi mai mandati in onda era prevista una trama molto delicata che avrebbe affrontato lo spinoso tema della tratta degli esseri umani. Grazie al personaggio di Andrew DeLuca (QUI le ultime news sul suo futuro con Meredith Grey), gli sceneggiatori avrebbero infatti mostrato le conseguenze di quanto lasciato in sospeso nel corso del diciottesimo episodio.

Station 19 e Grey’s Anatomy: le trame dei due telefilm continueranno ad intrecciarsi?

Infine, la showrunner di Grey’s Anatomy non ha nascosto i problemi riscontrati nella messa in onda dello spinoff dopo la chiusura anticipata del Medical Drama. Le due produzioni Shondaland, legate indissolubilmente da una trama comune, termineranno infatti su due linee temporali profondamente diverse. Una situazione che ha costretto Krista Vernoff a riflettere sulla possibilità di continuare, nel corso della prossima stagione, a proporre crossover tra le due serie. In attesa di scoprire cosa decideranno gli sceneggiatori, vi ricordiamo che nel finale di Station 19 un chirurgo rischierà la vita.