X


Guillermo Mariotto prima di Ballando con le Stelle confessa: “Non ero sereno”

Scritto da , il Aprile 29, 2020 , in Personaggi Tv
foto Mariotto 23 marzo

Guillermo Mariotto prima di Ballando con le Stelle fa una confessione: “Non ero sereno”

Da stilista e giudice di Ballando con le Stelle a chef: Guillermo Mariotto ha deciso di scendere in campo e cucinare per aiutare l’Onlus Casa Africa della quale fa parte. La pandemia da coronavirus ha contribuito a far emergere il lato migliore dei personaggi dello spettacolo. C’è chi ha sostenuto i reparti di terapia intensiva, chi si è prodigato per intrattenere il pubblico al meglio delle proprie possibilità, ma c’è anche chi si è inventato un nuovo lavoro per aiutare gli altri. Questo è il caso di Guillermo Mariotto che ogni due giorni cucina per i senza tetto e per le famiglie bisognose e si è messo a completa disposizione dell’associazione dell’amica Gemma. Intervistato dal settimanale Chi ha raccontato: “Questa quarantena è cominciata con un po’ di inquietudine. Dormivo male la notte, non ero sereno”.

Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto chef: “Faccio la mia parte”

Prima di Ballando con le Stelle Guillermo Mariotto ha deciso di impegnarsi con l’Associazione Casa Africa Onlus a preparare tre volte a settimana almeno 150 pasti. Questa associazione si occupa di coloro che sono senza fissa dimora, senza lavoro e senza reddito, ovvero gli ultimi, i bisognosi. Nell’intervista alla rivista di gossip, tv e spettacolo Chi, diretta da Alfonso Signorini, ha svelato:

“Mi sono reso conto che potevo scendere in campo, battagliare, pur senza uscire da casa. Lo chiamo un atto di pietà, in senso latino di cura, più che di solidarietà. quelle persone morirebbero di fare se qualcuno non cucinasse per loro”.

Volto anche di Detto Fatto di Bianca Guaccero, Guillermo Mariotto ha sostenuto che i senzatetto aumentano, così come i poveri: non solo bisogna aiutarli, ma bisogna anche recuperarli per farli rientrare nel tessuto sociale:

“Faccio la mia parte ed è come la storia del colibrì nella foresta, che quando divampa un incendio cerca di spegnerlo mentre tutti gli altri animali scappano a ripararsi”.

Guillermo Mariotto: Ballando con le Stelle torna a settembre? Il retroscena

Era tutto pronto, dal cast allo studio, e invece Ballando con le Stelle è stato rinviato per il coronavirus. Nelle ultime ore Selvaggia Lucarelli ha fatto sapere che probabilmente il talent di Milly Carlucci andrà in onda a settembre. Confermati anche i giudici, tra cui Guillermo Mariotto (che ha ringraziato la Daniele), attualmente sceso in campo per aiutare gli ultimi.