X


La vita in diretta, Alberto Matano confessa: “Sono molto triste”

Scritto da , il Aprile 24, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 14 aprile

La Vita In Diretta, Alberto Matano confessa in diretta: “Sono molto triste”

Ultima puntata della settimana, oggi, venerdì 24 aprile 2020, per la trasmissione di Lorella Cuccarini e Alberto Matano: La Vita In Diretta. Settimane difficili a causa della presente emergenza che costringe ognuno di noi a stare in casa, ma, per fortuna, a tenerci compagnia ci sono ancora le poche trasmissioni che hanno deciso di non mollare. Tra queste troviamo Diario di casa che, essendo stato ideato per spiegare il coronavirus ai più piccoli, va in onda su Rai 1 subito dopo il telegiornale. A introdurre la trasmissione, ogni giorno, sono proprio i padroni di casa de La Vita In Diretta. Oggi però Lorella Cuccarini ha annunciato che sarebbe stata l’ultima puntata di Diario di casa e il collega Alberto Matano ha rivelato: “Sono molto triste” riferendosi alla notizia.

Alberto Matano a La Vita In Diretta annuncia di essere dispiaciuto

Dunque Diario di casa è un programma televisivo ideato appositamente per l’emergenza coronavirus in cui troviamo i due popolari conduttori di programmi Rai per ragazzi: Armando Traverso e Carolina Benvenga che si rivolgono ai più piccoli per aiutarli a capire. La trasmissione ospita pediatri, psicologi, educatori che con un linguaggio più adeguato ai più giovani, rispondono ai dubbi e agli interrogativi che i bambini inviano tramite i social. Ha contato finora ben 26 puntate trasmesse su Rai 1 giusto qualche minuto prima de La Vita In Diretta, ma dalla prossima settimana traslocherà al pomeriggio di Rai 2 come ci hanno preannunciato Alberto Matano e Lorella Cuccarini i quali non sembrano per niente contenti della notizia.

La Vita In Diretta, Alberto Matano: “Non smettete di seguirci”

Come ogni giorno, Lorella Cuccarini ed Alberto Matano, subito dopo il telegiornale, hanno annunciato l’arrivo della trasmissione Diario di casa, dopo la quale entrano in scena loro con La Vita In Diretta. Oggi la padrona di casa ha però avvertito i telespettatori che sarebbe stata l’ultima puntata in onda su Rai 1 perché la trasmissione dei più piccoli si sposterà su Rai 2 tutti i pomeriggi a partire dalle 17:40, cosa ha che ha fatto preoccupare Alberto Matano il quale ha chiesto ai telespettatori di non abbandonare la sua trasmissione per seguire quella in onda su Rai 2. Il conduttore, come ben sappiamo, è solito fare battute e anche stavolta si trattava di pura ironia.