X


Maria De Filippi, C’è Posta Per Te cambia? Lei: “Dovremo adattarci”

Scritto da , il Aprile 2, 2020 , in Programmi Tv
foto Maria De Filippi registrazioni c'è posta per te coronavirus

Maria De Filippi coronavirus, C’è Posta Per Te cambia? Lei: “Dovremo adattarci”

Ha chiuso da poche settimane C’è Posta Per Te con il record di 7,1 milioni di spettatori (media di 6.014.000 telespettatori pari ad uno share del 29,68% di share) e già si pensa alla prossima edizione. Per il futuro del piccolo schermo, però, vige la parola incertezza. A poco più di 24 ore dalla finale del Serale di Amici per la prima volta nella storia senza pubblico, Maria De Filippi è stata intervistata da Il Corriere della Sera per raccontare le sensazioni di un periodo decisamente difficile anche per il mondo televisivo. Il dato di fatto si concentra già su una perdita degli investimenti pubblicitari riguardo le produzioni e la conduttrice ha preso come riferimento C’è Posta Per Te: cambierà a causa del coronavirus?

“La busta di C’è Posta che si toglie e l’abbraccio? Dovremo adattarci. Ora non lo so”.

Maria De Filippi modifica C’è Posta Per Te per il coronavirus? Lei rompe il silenzio”

Come è noto, C’è Posta Per Te è il programma che impegna di più Maria De Filippi ogni anno. Anche se la trasmissione va in onda per circa nove puntate, la redazione non si ferma mai ed è sempre operativa, pronta ad accogliere le richieste di quanti vorrebbero ricongiungersi ad un familiare oppure fare una sorpresa con protagonista un personaggio famoso. Le registrazioni di C’è Posta Per Te iniziano spesso tra la fine di giugno e gli inizi di luglio e vanno avanti per tutta la durata della messa in onda del people show dei sabati sera invernali più amato dagli italiani. A causa del coronavirus, però, molte cose potrebbero cambiare e Maria De Filippi non ha ancora ben capito come dovrà procedere. L’unica cosa di cui è convinta è che la tv deve corrispondere a quello che succede fuori e quella fatta da lei ha sempre rispecchiato la realtà e, dunque, “dovremo rimodularci”. Non sappiamo quando tutto tornerà alla normalità, ma probabilmente anche i programmi di Maria De Filippi che si registrano tra la fine di maggio e gli inizi di giugno subiranno uno slittamento.

Maria De Filippi dice la sua sul coronavirus: “A tutti noi è venuta a mancare la normalità”

Anche la vita di tutti i giorni ha subìto un cambiamento non da poco a causa del coronavirus. Maria De Filippi, che ha svelato un retroscena su Amici, ha dichiarato che continua a lavorare, nel suo ambiente stanno tutti con le mascherine e si mantengono le distanze. A casa, invece, Maria De Filippi ha dichiarato di aver disinfettato con l’alcol, le scarpe rimangono sul pianerottolo, all’ingresso c’è l’amuchina:

“A tutti noi è venuta a mancare la normalità, che adesso capiamo essere la cosa più importante del mondo”.