X


The Good Doctor 3, Raidue cancella la serie con Highmore: svelato il motivo

Scritto da , il Aprile 2, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Shaun Murphy

Raidue sospende gli ultimi episodi di The Good Doctor a causa del coronavirus

La terza stagione di The Good Doctor, attualmente in onda su Raidue, è stata improvvisamente rimossa dal palinsesto della rete. Come prevedibile, infatti, il telefilm con protagonista Freddie Highmore pagherà l’attuale emergenza sanitaria e non concluderà la messa in onda dei venti episodi previsti al debutto. La guida tv di Raidue riporta infatti che il Medical Drama verrà sostituito, a partire da venerdì 10 aprile, da film di repertorio prima e dalle repliche di NCIS e Blue Blood poi. Ma qual è dunque il motivo per cui la rete rinuncerà alle nuove avventure di Shaun Murprhy e dei suoi colleghi? La risposta è semplice! La messa in onda della programmazione italiana, quasi, sovrapposta a quella americana ha impedito ai doppiatori di svolgere il loro compito. La rapida diffusione del coronavirus ha infatti costretto gli addetti ai lavori a rimanere a casa, impedendo – di fatto – il doppiaggio.

The Good Doctor 3 sospeso da Raidue. Quando tornerà in onda?

I fan italiani di The Good Doctor dovranno quindi attendere parecchio prima di assistere alla messa in onda delle sei puntate che concluderanno la terza stagione del Medical Drama. Se i telespettatori americani hanno già scoperto l’identità due personaggi che lasceranno la serie, in Italia si fa sempre più strada un’incredibile ipotesi. Se l’emergenza sanitaria non dovesse risolversi entro la primavera, i vertici della Rai potrebbero optare per un rinvio degli ultimi episodi, addirittura, a settembre con l’inizio della nuova stagione televisiva.
In attesa di scoprire come si evolverà la situazione e quali saranno le decisioni della rete, l’ultimo appuntamento con The Good Doctor è fissato per venerdì 3 aprile. Per quella data Raidue trasmetterà infatti la 3×13 e la 3×14 (QUI le anticipazioni) che fungeranno da finale di stagione improvvisato.

La Rai stoppa The Good Doctor 3. Cosa ne sarà della quarta stagione?

La  sospensione della terza stagione di The Good Doctor, oltre la ragionevole delusione dei telespettatori, potrebbe inoltre complicare i piani della Rai. L’intento iniziale della rete era infatti quello di trasmettere le puntate inedite del Medical Drama, quasi, in contemporanea con l’America. Se, come anticipato, verrà confermato il rinvio degli ultimi episodi a settembre, Raidue potrebbe quindi dilatare i tempi per la messa in onda della già confermatissima quarta stagione.