X


Alberto Matano: “Con Lorella Cuccarini abbiamo fatto una scelta”

Scritto da , il Maggio 10, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 31 marzo

La vita in diretta, Alberto Matano: “Io e Lorella Cuccarini abbiamo scelto toni sobri”

Alberto Matano e Lorella Cuccarini hanno dovuto far fronte al duro compito di raccontare la realtà mentre questa si complicava fin quasi a perdere un senso afferrabile dai tanti telespettatori rinchiusi in casa. Per Matano, tra l’altro, quella de La vita in diretta è stata la prima esperienza alla conduzione di un programma non soltanto giornalistico. In un’intervista rilasciata al settimanale Telepiù, ha raccontato in che modo sia lui che la collega hanno scelto di adeguarsi:

Il pubblico ha apprezzato i toni sobri, mai urlati che io e Lorella abbiamo scelto anche quando dovevamo occuparci di cronaca nera.

Il conduttore smentisce poi le voci di una presunta mancanza di alchimia con la Cuccarini, specificando di essersi trovato bene con lei fin dal primo momento: “E’ una persona per bene e rispettosa: una professionista a tutto tondo”.

Alberto Matano, il suo compito a La vita in diretta: “Accompagnare le persone nella nuova vita che avremo”

In un’intervista rilasciata al settimanale Telepiù, Alberto Matano ha spiegato qual è il compito che devono assolvere in questo momento difficile lui e Lorella Cuccarini alla conduzione de La vita in diretta:

Dobbiamo accompagnare le persone nella nuova vita che avremo.

Matano confessa di sperare in una quotidianità vicina il più possibile al normale, ma è conscio del fatto che dovremo assumere tante nuove e diverse abitudini. Prendere un caffè al bar, ad esempio, o salire su un mezzo pubblico non saranno la stessa cosa.

La vita in diretta, Alberto Matano: “Queste le precauzioni prese dalla Rai per la trasmissione”

Qualche giorno fa un collega aveva detto di Alberto Matano: “Ha fatto un miracolo“. Oggi, in nell’intervista concessa a Telepiù, il conduttore ha spiegato le precauzioni prese dalla Rai per reagire all’emergenza di coronavirus:

Gel disinfettanti all’ingresso, accessi regolati negli ascensori e al bar, riduzione del pubblico in studio e degli ospiti.

Quando ha visto quante contromisure stava prendendo il proprio emittente televisivo, Matano ha davvero capito che ci trovavamo in una situazione molto difficile.