X


Alberto Matano difende collega dalle critiche di Striscia: “Donna speciale”

Scritto da , il Maggio 3, 2020 , in Personaggi Tv
foto Alberto Matano 16 aprile

Striscia la Notizia attacca Giovanna Botteri. Alberto Matano: “Donna speciale”

Negli ultimi mesi Giovanna Botteri è stata attaccata da Striscia la Notizia. La corrispondente Rai da Pechino è finita nell’occhio del ciclone per il suo look dopo un servizio del tg satirico di Antonio Ricci, condotto da Michelle Hunziker e Gerry Scotti. Giovanna Botteri ha ricevuto la solidarietà dell’attuale conduttore de La Vita in Diretta, che conduce con Lorella Cuccarini, Alberto Matano che sul suo profilo Twitter ufficiale ha scritto sulla collega nonchè grande giornalista e professionista:

“Ha raccontato negli anni pezzi di storia. Dal Kosovo all’Iraq, prima giornalista al mondo a documentare le bombe su Baghdad, poi gli Usa fino alla Cina e alla pandemia. Giornalista si, ma soprattutto una donna speciale, ironica, iconica, vera. E assai cool!”.

Scioccamente, Giovanna Botteri è stata presa di mira per un aspetto fisico in tv non proprio da red carpet.

Giovanna Botteri difesa da Alberto Matano: l’attacco di Striscia la Notizia

Era rimasta in silenzio in tutti questi mesi Giovanna Botteri nonostante i ripetuti attacchi di Striscia la Notizia. Nelle ultime ore la giornalista ha voluto replicare con una lettera aperta, la quale si è scagliata contro il body shaming fatto dalla trasmissione condotta da Michelle Hunziker e Gerry Scotti. La Rai è al suo fianco, mentre continuerà a raccontarci il mondo con la sua grande professionalità. Giovanna Botteri, che è stata difesa da Alberto Matano (che da lunedì torna alle 16.50 con La Vita in Diretta lasciando la fascia delle 14 al ritorno di Vieni da Me e Caterina Balivo e ha rotto il silenzio sulle tensioni con la Cuccarini) ha ricevuto grande solidarietà delle Commissione Pari Opportunità di Fnsi, Usigrai e l’Odg nazionale. Non si tratta di satira da parte di Striscia la Notizia, ma di un vero e proprio dell’immagine fisica della corrispondente Rai, un’immagine non troppo curato ma questo poco importa. In particolare, grande indignazione hanno raccolto le parole di Michelle Hunziker, la quale dovrebbe essere in prima linea per difendere la donna dagli attacchi e dalle critiche dal momento che ha fondato l’associazione Doppia Difesa con Giulia Bongiorno, sul cui sito si legge: “Sensibilizza l’opinione pubblica e aiuta le vittime di discriminazioni, abusi e violenze a dire basta”.

Michelle Hunziker difende Striscia la Notizia dopo gli attacchi a Giovanna Botteri

La conduttrice di Striscia la Notizia Michelle Hunziker ha detto in un video pubblicato sui suoi profili social che gli attacchi a Giovanna Botteri da parte del tg satirico sono solo fake news e che il servizio era a suo favore. In realtà sono mesi che la corrispondente viene criticata per indossare sempre in collegamento con i telegiornali la stessa maglietta nera e per il suo look poco curato.