X


Amici Speciali ascolti: Maria De Filippi al 19% di share. Boom sui social

Scritto da , il Maggio 16, 2020 , in Ascolti Tv
foto amici speciali ascolti Maria De Filippi

Maria De Filippi al 19% di share: ottimi ascolti per il debutto di Amici Speciali

La scuola di Amici di Maria De Filippi ha aperto le porte a 12 grandi artisti con la passione per il ballo e il canto. Debutto molto positivo per Amici Speciali e un orgoglio per Maria De Filippi: la prima puntata di venerdì 15 maggio è stata vista da 3.847.000 telespettatori, pari al 18,8% di share, con punte di oltre il 21%. Una gara non gara, ma una serie di esibizioni in un contesto decisamente rilassato, ma anche una bella vetrina soprattutto per i cantanti che in gara hanno cantato il loro nuovo singolo, ricevendo i complimenti dei network radiofonici presenti in studio. Con le sfide di ballo e di canto, Amici Speciali, insieme a Tim, hanno donato in favore della Protezione Civile 30mila tamponi e pagati il rimborso per cinque medici e dieci OSS per un mese, un totale di quasi 100mila euro.

Amici Speciali vola negli ascolti: Maria De Filippi fa il boom sui social

A grande sorpresa Alessio Gaudino è il vincitore della prima puntata di Amici Speciali. Il ballerino ha battuto Michele Bravi, tornato in televisione dopo l’incidente in cui è rimasto uccisa una donna, e Stash dei The Kolors, che ha cercato di corrompere la giuria. Alessio Gaudino di Amici Speciali aveva preso parte alla quindicesima edizione del tradizionale talent show di Maria De Filippi e si era fatto notare dalla maestra Veronica Peparini, arrivando fino alla semifinale del Serale di Amici, non prima vedersi assegnata la borsa di studio Fonzies. Amici Speciali si articola in tre manche, al termine di ognuna viene decretata la vittoria di una delle due squadre e il miglior artista della puntata, come è accaduto nella puntata del 15 maggio che Alessio Gaudino ha vinto. Grandi soddisfazioni hanno dato le esibizioni di Gabriele Esposito, ma anche quelle di Javier Rojas, che hanno fatto imbarazzare Sabrina Ferilli causandole non pochi problemi in diretta. Maria De Filippi, tra una sfida e l’altra, ha introdotto un “pacco, un vero pacco perché anche la giuria gareggia”, dando vita a numerosi siparietti con Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Grande rivelazione è stato Random, Emanuele Caso. Classe 2001, il ragazzo è approdato ad Amici Speciali dopo un incontro fortunato avuto con Stash. Da quando ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica ha raggiunto una certa popolarità. Maria De Filippi con Amici Speciali ha fatto boom sui social: sono stati scritti più di 110.000 tweet con l’hashtag ufficiale della trasmissione.

Amici Speciali: Irama conquista tutti con il nuovo singolo estivo Mediterranea

Tra i protagonisti di Amici Speciali c’è Irama. Lo storico volto del talent di Maria De Filippi ha presentato il suo ultimo singolo Mediterranea e ha conquistato i rappresentanti di quattro emittenti radiofoniche presenti in studio. Mediterranea di Irama segue il filone dei racconti estivi dell’artista, di sonorità tropicali, del genere latin e per tale motivo ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio tormentone dell’estate 2020. Tra gli inediti presentati dai cantanti di Amici Speciali, tra cui quelli di Giordana Angi e Alberto Urso, Irama è riuscito a convincere più di tutti la giuria del programma.