X


Amici Speciali, Gaia Gozzi rivela: “Non me lo sarei mai aspettato”

Scritto da , il Maggio 17, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
foto gaia gozzi amici speciali confessione

Gaia Gozzi di Amici Speciali fa una confessione: “Non me lo sarei mai aspettato”

Fresca di vittoria ad Amici 19, Gaia Gozzi è nel cast di Amici Speciali, il talent benefico ideato da Maria De Filippi per sostenere la Protezione Civile in questo periodo di emergenza sanitaria. La cantante è l’unica artista femminile a dominare le classifiche musicali con Chega e a La Repubblica ha confidato:

“Non me lo sarei mai aspettata che proprio questa canzone avesse un risultato de genere cantata in portoghese, proposta in un talent che predilige la canzone italiana. Quello che sta succedendo è invece incredibile”.

Quando ha scritto Chega, Gaia Gozzi di Amici Speciali si è resa conto di aver fatto ciò che la rappresentava per davvero. È come se il brano fosse la sua vera carta d’identità, proprio lei che ha origini brasiliane e italiane e di queste ne ha fatto un capolavoro.

Gaia Gozzi su Amici Speciali rivela: “Una decisione mi è costata notti insonni”

“È stata una decisione che mi è costata molte notti insonni”, ha ammesso Gaia Gozzi in merito alla sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. L’idea di essere di nuovo in un talent dopo l’esperienza vissuta a X Factor, dove si è classificata seconda dietro ai Soul System, non piaceva molto all’artista di Amici Speciali:

“Il rischio era grande, un secondo talent se finisce male può essere una tomba bella profonda, ma valeva la pena tentare, visto che quello che voglio fare fin da quando sono piccola è cantare e scrivere canzoni”.

L’esordio nello spin-off del talent di Maria De Filippi, che ha registrato ottimi ascolti, è stato caratterizzato da un gossip che la vede protagonista insieme ad un cantante: Gaia e Alberto hanno un flirt? Questo ha fatto molto discutere il pubblico sull’interesse che il giovane tenore nutrirebbe nei confronti della vincitrice di Amici 19 e ad alimentare il gossip ci ha pensato in diretta la conduttrice, anche se in un secondo momento ha smentito tutto sostenendo che c’è un interesse unilaterale da parte di Urso.

Amici Speciali, Gaia Gozzi prepara un altro album: “Ho già altre canzoni pronte”

Dopo il successo ottenuto con Chega e l’album Genesi (che dopo questo arriverà una versione intitolata Nuova Genesi che conterrà tre brani in più rispetto alla versione originale) Gaia Gozzi ha annunciato di avere altre canzoni pronte e spera tanto di poterle fare ascoltare a tutti nel più breve tempo possibile. Probabilmente in una delle prossime tre puntate di Amici Speciali Gaia Gozzi canterà la versione italiana di Chega.