X


Amici Speciali, Maria De Filippi: svelato il meccanismo della finale

Scritto da , il Maggio 26, 2020 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici speciali come sarà la semifinale finale

Amici Speciali: Maria De Filippi trasforma gli eliminati in supporter dei finalisti

Cambiano le regole ad Amici Speciali. Secondo varie indiscrezioni Maria De Filippi avrebbe introdotto le eliminazioni di 8 concorrenti attualmente in gara a partire dalla prossima puntata in onda venerdì 29 maggio ma le cose non stanno esattamente così. In realtà non si tratta di eliminati veri e propri: gli 8 artisti diventeranno supporter dei 4 che accederanno alla finale di Amici Speciali e li sosterranno con le loro performance. Esattamente come nelle precedenti puntate, ad Amici Speciali ci sarà la sfida tra i componenti della squadra Bianca e quelli della Blu in tre manche. Al termine di ciascuna manche sarà proclamato il campione di puntata votato dai compagni della squadra che vincerà. Ma nella semifinale di Amici Speciali tutto cambia: il campione a ogni manche diventerà finalista di Amici Speciali e alla fine delle tre manche i tre vincitori faranno il nome del quarto finalista.

Amici Speciali anticipazioni: Maria De Filippi tutela i finalisti con i supporter

Nessuna eliminazione ad Amici Speciali: i cantanti e i ballerini rimarranno in gara ma con un cambiamento notevole. Venerdì 29 maggio andranno in onda le sfide per decretare i 4 finalisti di Amici Speciali. Come svelato da Davide Maggio, gli otto concorrenti che non concorreranno alla vittoria diventeranno supporter di un finalista, decidendo chi appoggiare nella serata finale di Amici Speciali del 5 giugno. I concorrenti potranno decidere liberamente chi supportare e, ad esempio, un cantante potrebbe essere appoggiato anche da tutti e otto gli eliminati. Maggiore sarà il numero di supporter, maggiori saranno le probabilità di vittoria. I telespettatori di Amici di Maria De Filippi (è morto un professore nelle scorse ore) sono abituati al regolamento ballerino del talent. Non è la prima volta che vengono apportate delle modifiche in corsa.

Amici Speciali finale: Maria De Filippi dà la possibilità ai supporter di esibirsi

I dodici concorrenti anche durante la semifinale e la finale di Amici Speciali. Nessuno di loro al termine della puntata del 29 maggio andrà a casa. Nella finale di Amici Speciali Maria De Filippi darà la possibilità ai supporter dei finalisti di esibirsi. Ogni finalista, infatti, sommerà ai propri voti ottenuti tramite il televoto anche quelli conquistati dai propri supporter e durante la finale supporter e finalista si esibiranno in egual misura.