X


Ascolti Domenica In: Mara Venier trionfa e sfiora il 19% di share

Scritto da , il Maggio 4, 2020 , in Ascolti Tv
foto ascolti domenica in Mara Venier

Mara Venier fa il pieno di ascolti: Domenica In sfiora il 19% di share

Continua il grande successo per Mara Venier a Domenica In. Gli ascolti e i dati auditel hanno fatto registrare una impennata dell’asticella che ha sfiorato il 19% di share nella puntata in onda il 3 maggio 2020. Un grande risultato di ascolti per Domenica In che non si registravano dall’8 marzo scorso, quando lo storico contenitore del dì festivo del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo aveva superato il 21% di share e 4 milioni di telespettatori. In questo periodo di emergenza sanitaria a causa del coronavirus i telespettatori hanno scelto Domenica In e la spensieratezza di Mara Venier e gli ascolti ottenuti sono stati ottimi, navigando tra il 16,95% del 22 marzo al 17,87% di share della scorsa settimana. L’intrattenimento di Mara Venier piace anche parlando per mezz’ora di gateau di patate o scambiando il tuorlo con il pollo durante una ricetta.

Domenica In ascolti: Mara Venier in risalita supera i 3,5 milioni di telespettatori

Nel corso della puntata di Domenica In del 3 maggio Mara Venier ha sfiorato i 3,5 milioni di telespettatori, registrando punte di oltre il 20% di share. Nel dettaglio, la prima parte della trasmissione ha ottenuto il 18,2% di share, mentre la seconda il 18,6% di share. Alle 14:22 si è segnato il 19,20% e 3.770.000 spettatori con l’ospitata dello chef Gennaro Esposito, l’intervista di Pupo è stata seguita da 3.548.000 telespettatori, pari al 20,64% e l’intervento di Claudio Amendola da 3.368.000 spettatori e il 19,93% di share. Alle 16.24 l’immunologo Prof. Le Foche è stato ascoltato e visto da 3.184.000 spettatori e il 20,29% di share. Numeri che confermano l’immensità di Mara Venier che si conferma la Signora della Domenica e un’ottima padrona di casa che, puntata dopo puntata, accoglie il pubblico con un’aria familiare e quasi casalinga. Nonostante gli ospiti in collegamento da remoto, Mara Venier conduce con padronanza e con ironia soprattutto quando si verificano problemi tecnici da parte della regia, come i filmati che non arrivano. Nel corso della 34esima puntata Mara Venier sorridente ha lanciato un messaggio ai suoi fedeli telespettatori che l’amano e la sostengono, lasciando intuire un allungamento di Domenica In. La chiusura della stagione era prevista per il 24 maggio prossimo: la Rai concederà a Mara Venier (che ha detto la sua su Pupo) di andare in onda anche a giugno?

Mara Venier a Domenica In: “Stare senza pubblico qui è difficile”

In diretta a Domenica In Mara Venier ha parlato della sua conduzione solitaria in seguito alle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria coronavirus. La conduttrice si è dovuta adattare a nuovi standard e a rinunciare alla presenza della gente in studio. Mara Venier ha dichiarato nel corso della puntata del 3 maggio che ha dei momenti in cui si commuove e la cosa strana è che non riesce a gestire la sua emotività: “È molto difficile come è difficile stare qui senza pubblico”.