X


Ascolti Domenica In: Mara Venier vince su tutti (non grazie a Pamela Prati)

Scritto da , il Maggio 18, 2020 , in Ascolti Tv
foto ascolti Mara Venier domenica in

Domenica In ascolti: Mara Venier conquista il pubblico e vince su tutti

Vince, stravince e trionfa negli ascolti tv. Mara Venier è la regina della domenica, non soltanto del pomeriggio ma dell’intera giornata. Domenica In, come ogni settimana, si conferma il programma più visto e seguito della televisione italiana. La 36esima puntata dell’attuale stagione di Domenica In è stata vista nella prima parte da 3.045.000 telespettatori, pari al 17,70% di share, mentre a vedere Mara Venier e lo storico contenitore della domenica pomeriggio di Rai1 sono stati 2.511.000 telespettatori, pari al 17,85% di share. Numeri decisamente positivi che mostrano quanto il pubblico sia ormai fedele a Mara Venier. L’ospitata di Pamela Prati a Domenica In non ha contribuito a gonfiare gli ascolti ancor di più, segno che ormai il caso Pratiful è decisamente fuori dall’interesse dei telespettatori, interesse ormai eclissato dopo le sconcertanti verità di cui siamo tutti a conoscenza.

Mara Venier trionfa ma non grazie a Pamela Prati: ascolti di Domenica In al 18% di share

Il ritorno in video di Pamela Prati a Domenica In doveva essere uno dei momenti più attesi, anche dopo la recente diatriba che la showgirl ha fatto con Verissimo. A distanza di un anno dal caso Mark Caltagirone, il suo ritorno nel contenitore del dì festivo di Rai1 non ha generato alcun effetto sperato. Mara Venier ha vinto la gara degli ascolti, non soltanto della sua fascia ma dell’intera giornata trionfando su tutti i programmi in onda, ma non grazie alla showgirl sarda, ospitata per la presentazione del suo libro e che ha fatto segnare un crollo degli ascolti per Domenica In in quella stessa fascia che una settimana fa era al 18,8% di share con una media di 3.502.000 telespettatori. Non c’è dubbio che i numeri hanno dato voce a un sentimento di rifiuto nei confronti del ritorno in video di un personaggio come Pamela Prati che ha preso in giro tutti. Un bel momento, invece, è stato l’intervista ad Achille Lauro che si è detto pazzo di Mara Venier.

Domenica In: Mara Venier perde spettatori per colpa di Pamela Prati?

I dati parlano chiaro: l’ospitata di Pamela Prati a Domenica In ha fatto perdere quasi 500mila telespettatori medi a Mara Venier. Ma davvero è stata colpa sua? La sovraesposizione che ha avuto lo scorso anno a causa del matrimonio con Mark Caltagirone e l’adozione di due figli non è nemmeno paragonabile all’effetto che ha suscitato a Domenica In Pamela Prati il 17 maggio.