X


Carlo Conti, serata difficile su Rai1. De Andreis: “Ha incassato…”

Scritto da , il Maggio 24, 2020 , in Personaggi Tv
foto Carlo Conti nuovo programma Rai1 come sarà

Carlo Conti, rivelazione di De Andreis sulla serata difficile su Rai1: “Ha incassato i complimenti”

L’8 maggio scorso si è tenuta la 65esima edizione dei Premi David di Donatello con Carlo Conti. Una cerimonia radicalmente cambiata a causa dell’emergenza sanitaria per coronavirus. La serata di gala si è presentata molto sobria: niente tappeto rosso, niente glamour, totale assenza di pubblico in studio e i vincitori hanno ritirato il premio a distanza, in collegamento dalle proprie abitazioni. Una edizione che mai ci saremmo aspettati di vedere in questo modo, ma si è stati obbligati al rispetto delle regole imposte dalle misure anti – contagio del coronavirus varate dal nostro Governo. Il giornalista Giancarlo De Andreis, nella sua rubrica ‘La Tv vista da Internet’ che cura sul settimanale DiPiù Tv, ha sostenuto che Carlo Conti “ha incassato i complimenti e i ringraziamenti dei lavoratori del mondo dello spettacolo cui era dedicata la serata”.

Carlo Conti, il giornalista De Andreis fa una rivelazione: “Era particolarmente emozionato”

In termini di ascolti la 65esima edizione dei David di Donatello su Rai1 è stato un disastro totale. La cerimonia, condotta per il terzo anno consecutivo da Carlo Conti, ha ottenuto soltanto l’8,4% di share e 2.040.000 telespettatori ed è stato battuta da una replica di Scherzi a Parte trasmessa su Canale 5. Tralasciando da parte gli ascolti tv che hanno ricevuto anche una critica da Alessi, la realizzazione dei David di Donatello di quest’anno verrà ricordata nel mondo del cinema per molto tempo. Una 65esima edizione in totale lockdown si potrebbe dire, a causa del coronavirus. In un teatro deserto Carlo Conti ha condotto la serata con tutta la sua professionalità, annunciato i vincitori e distribuito i premi cinematografici italiani. Il giornalista De Andreis su DiPiù Tv ha sottolineato che Carlo Conti “era particolarmente emozionato ma come al solito impeccabile e ha portato a termina una serata difficile e ci è riuscito”.

Carlo Conti, frecciatina di Leonardo Pieraccioni: “Non se la merita una moglie così”

L’attore Leonardo Pieraccioni si è lasciato andare ad una battuta sui social ai danni di Carlo Conti. I due sono legati da un rapporto d’amicizia duraturo e forte e insieme a Giorgio Panariello formano un trio formidabile. Non a caso sono stati protagonisti di uno show che ha registrato il tutto esaurito a ogni tappa teatrale. Leonardo Pieraccioni si è burlato di Carlo Conti (che torna con Tale e Quale Show e potrebbe esserci una sua ex fidanzata nel cast) Invitato a pranzo ha ricevuto un trattamento di tutto rispetto dalla moglie del noto conduttore di Rai1 che gli ha tagliato pure i capelli:

“Conti non se la merita una moglie così: pranzo, caffè, amaro e taglio di capelli finale! Mentre me li faceva: ‘ma è tanto che li fai?’ ‘No, oggi è la prima volta’. Ecco.”