X


Diavoli, Patrick Dempsey su Alessandro Borghi: “Sul set è stato…”

Scritto da , il Maggio 18, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Alessandro Borghi e Patrick Dempsey

Patrick Dempsey omaggia Alessandro Borghi: “Sul set di Diavoli è stato molto professionale”

Si è conclusa venerdì 15 maggio l’avvincente e seguitissima prima stagione di Diavoli. Il financial thriller basato sull’omonimo romanzo di Guido Maria Brera ha conquistato pubblico e critica con dieci episodi che hanno raccontato il controverso rapporto tra i due protagonisti: Massimo Ruggero e Dominic Morgan. A pochi giorni dalla messa in onda della season finale, Patrick Dempsey si è raccontato in una lunga video intervista, realizzata in esclusiva da Sky Tg 24, nella quale ha omaggiato le straordinarie doti interpretative ed umane del collega Alessandro Borghi. In vena di confessioni, l’attore statunitense ha dunque posto l’accento sul rapporto di stima reciproca instauratosi sul set del telefilm:

Sul set è stato molto professionale ed è un attore pieno di talento. Ci siamo trovati in sintonia immediatamente. Ho un grande rispetto per lui e abbiamo lavorato molto bene. E’ una persona fantastica, affascinante e divertente.

Diavoli, Patrick Dempsey fa una confessione su Alessandro Borghi: “Nella vita vera…”

Sebbene Alessandro Borghi si sia detto terrorizzato dal primo incontro con Patrick Dempsey, l’interprete di Dominic Morgan ha immediatamente apprezzato la grande professionalità del suo collega. Fin dalle primissime riprese, l’ex volto di Derek Shepherd in Grey’s Anatomy ha infatti notato le straordinarie doti dell’attore di origini romane. Il timore reverenziale ha dunque lasciato spazio ad uno straordinario rapporto di amicizia che prosegue anche fuori dal set di Diavoli. Per nulla intenzionato ad impartire lezioni al collega, Patrick Dempsey ha quindi sottolineato che con Alessandro Borghi si è instaurato un legame paritario che l’attore ha così commentato:

Nella vita vera ha una forte presenza fisica, molto mascolina, che però è affiancata da una profonda sensibilità verso gli altri. Il nostro è stato un rapporto paritario. Tutto è accaduto in maniera molto naturale e con grande rispetto l’uno nei confronti dell’altro.

Patrick Dempsey fa una rivelazione su Dominic Morgan: “Quello che lo stimola davvero…”

In attesa della confermatissima seconda stagione di Diavoli, di cui è già stata svelata la prima scena, Patrick Dempsey ha infine offerto una panoramica su Dominic Morgan. Sebbene estremamente diverso dai ruoli interpretati in precedenza, l’attore si è comunque detto entusiasta della possibilità di prestare il volto ad un personaggio così controverso come, l’ormai ex, amministratore delegato della New York Investment Bank. Interrogato sulle reali motivazioni che avrebbero spinto Morgan a sacrificare tutto e tutti pur di raggiungere il potere, Patrick Dempsey ha così risposto:

E’ un uomo d’affari potente, ma quello che lo stimola davvero non sono tanto i soldi quanto il controllo, il potere. Mantenere l’ordine e mantenere le redini è sicuramente la sua più grande ambizione.