X


Elena Sofia Ricci fa una confessione forte: “Ho affrontato un grande dolore”

Scritto da , il Maggio 16, 2020 , in Interviste
foto Elena sofia ricci vivi e lascia vivere confessione

Elena Sofia Ricci fa una rivelazione: “Ho affrontato un grande dolore”

Da quando è scoppiata la pandemia da coronavirus le giornate di Elena Sofia Ricci iniziano e finiscono tutte allo stesso modo: con una preghiera. L’attrice, tornata in tv con la fiction di grande successo Vivi e Lascia Vivere, ha raccontato al settimanale DiPiù che ogni giorno alza gli occhi al cielo, si rivolge a Dio e chiede aiuto e protezione. “Le difficoltà si possono superare”, ha dichiarato Elena Sofia Ricci e lei lo sa bene perchè nella sua vita ha sofferto, “ho affrontato un grande dolore”, ha trascorso momenti terribili ed è sempre riuscita a superarli. Annoverata tra le migliori attrici italiane, la Ricci è cresciuta senza suo padre, da bambina ha subito un abuso e ha avuto diverse storie d’amore sbagliare, oltre ad affrontare il dolore di perdere i suoi genitori, “però ho avuto la fortuna di superare tutto”.

Vivi e Lascia Vivere, Elena Sofia Ricci: “Laura è il simbolo del riscatto”

La quarta puntata di Vivi e Lascia Vivere andata in onda giovedì scorso ha sfiorato il 25% di share conquistando 6,5 milioni di telespettatori. Il pubblico si sta appassionando sempre di più a questa serie, all’esplosione di un intreccio come la storia gay tra Giovanni e Luca, ma anche ad Elena Sofia Ricci. Intervistata da DiPiù l’attrice ha parlato del suo personaggio Laura, che dopo aver perso il lavoro e il marito, è riuscita a trovare la forza per ricostruire piano piano la propria vita. Laura di Vivi e Lascia Vivere è una donna che, dopo aver visto il mondo crollarle addosso, è riuscita a rinascere e a rinascere, dunque rappresenta il simbolo del riscatto, una parola molto cara ad Elena Sofia Ricci perchè adesso è una grande attrice di successo, una moglie e una mamma felicissima, ma nel suo passato ha affrontato tanti dolori, dal rapporto tormentato con il padre, lo storico Paolo Barucchieri, a quello con i fratellastri, fino all’abuso quando aveva solo 12 anni:

“Proprio mia madre, senza saperlo, mi consegnò nelle mani del mio carnefice, pensando che fosse una persona fidata”.

Elena Sofia Ricci su Che Dio ci Aiuti svela: “Avrei dovuto cominciare a girare”

In questo momento Elena Sofia Ricci è ferma a causa del coronavirus e non sta lavorando. “Avrei dovuto cominciare a girare”, ha confessato l’attrice sulla sesta stagione di Che Dio ci Aiuti, e terminare il doppiaggio del suo ultimo film dove ha interpretato Rita Levi Montalcini. Aveva anche numerosi progetti teatrali, ha fatto sapere a DiPiù Elena Sofia Ricci: “Invece niente. L’unico che lavora ancora è mio marito”