X


Federica Panicucci e Francesco Vecchi: record d’ascolti per Mattino Cinque

Scritto da , il Maggio 15, 2020 , in Ascolti Tv
foto Federica Panicucci Francesco Vecchi record ascolti mattino cinque

Federica Panicucci e Francesco Vecchi: Mattino 5 sfiora il 17% di share

Sono in costante crescita gli ascolti di Mattino 5. Dopo aver registrato il record stagionale lo scorso 11 marzo, quando il contenitore del mattino della rete ammiraglia del Biscione aveva toccato il 18% di share nella seconda parte, Federica Panicucci e Francesco Vecchi hanno registrato un altro grande successo nella puntata andata in onda giovedì 14 maggio. Dopo tredici anni dalla sua prima messa in onda, il programma Videonews condotto da Federica Panicucci e Francesco Vecchi ogni mattina su Canale 5 si conferma sempre più un punto di riferimento dei telespettatori del mattino della televisione italiana. In particolare giovedì 14 maggio Mattino 5 ha totalizzato nella prima parte 16,57% di share, pari a 1.214.000 telespettatori, mentre nella seconda 1.143.000 telespettatori e il 16,70% di share. Netta, dunque, la leadership nella fascia oraria d’ascolto contro il diretto competitor del primo canale della Tv di Stato che non ha sfiorato ma non raggiunto il 13% di share.

Federica Panicucci e Francesco Vecchi volano negli ascolti: nuovo trionfo per Mattino Cinque

Nuovo record di ascolti per Mattino Cinque che si conferma il programma più amato e seguito da parte dei telespettatori da casa. Alta l’attenzione sull’emergenza sanitaria del coronavirus, Federica Panicucci e Francesco Vecchi informano il pubblico ogni giorno sulle ultimissime notizie che riguardano la pandemia e le novità in merito al nuovo decreto varato dal Governo. Il tema principale del contenitore mattutino di Canale 5 è diventato il coronavirus con le testimonianze, interviste e tutti gli aggiornamenti in materia. Gli italiani vogliono informarsi e Mattino Cinque sembra essere la scelta giusta per milioni di telespettatori. La puntata di giovedì 14 maggio ha sfiorato il 17% di share, con punte che hanno toccato quota quasi 1.500.000 telespettatori.

Mattino 5 chiude: Federica Panicucci e Francesco Vecchi confermati a settembre

Chiuderà i battenti il prossimo 26 giugno Mattino 5 in vista della pausa estiva. Federica Panicucci (che ha spiazzato in diretta) e Francesco Vecchi torneranno a fare compagnia i telespettatori a settembre con la quattordicesima edizione del morning show di Canale 5. Secondo indiscrezioni rivelate da TvBlog, si sta pensando ad una versione estiva di Mattino 5, molto probabilmente con un altro nome, condotta da Francesco Vecchi, ma tutto è ancora in via di definizione.