X


Federica Panicucci, messaggio di dolore a Mattino 5: “È straziante”

Scritto da , il Maggio 19, 2020 , in Personaggi Tv
foto Federica Panicucci sfogo Mattino 5

Mattino Cinque, Federica Panicucci addolorata: “Immagine straziante”

Federica Panicucci è tornata a dar voce a ristoratori, commercianti e imprenditori oggi a Mattino 5. La seconda parte del rotocalco di Canale5 è stata dedicata interamente all’Italia che cerca di ripartire. La padrona di casa di Mattino Cinque ha voluto dare spazio al racconto drammatico di Don Angelo Riva, parroco nel Lecchese, che ha perso il padre a causa dell’emergenza coronavirus. Il sacerdote ha ammesso: “Non le dico i due mesi che abbiamo trascorso tutto il dramma e la fatica. Soprattutto mio papà come Don Adriano sono morti soli e non ho avuto l’opportunità di essergli accanto. Non so se lei ha visto quell’immagine dei camion dell’esercito che trasportavano le bare, lì c’era anche mio padre”. Federica Panicucci è intervenuta ammettendo:

“Quella è una delle immagini più dolorose, più laceranti più strazianti di tutto questo periodo è un immagine per me indimenticabile è un dramma enorme”.

Mattino 5, Federica Panicucci perde il filo del discorso: “Ho una certa età”

Oggi Federica Panicucci, che ieri ha parlato di una prova difficile, a Mattino 5 ha ripreso la lenta ripresa delle attività per bar, ristoranti e stabilimenti balneari. In collegamento Paolo Brosio ha sottolineato la difficoltà di molti esercenti e la necessità di aiuti ancora più importanti. A sorpresa Paolo Brosio ha finito per confondere Federica Panicucci che, alle prese con tanti collegamenti e molti argomenti da trattare, ha ammesso:

“Mi hai fatto perdere il filo… Io ho anche una certa età”.

Una confusione durata meno di un secondo, Federica Panicucci infatti ha subito trovato il filo del discorso continuando a parlare delle difficoltà registrate dalle attività più piccole, sottolineando: “È un problema anche per i bar e i ristoranti piccoli, a cascata hanno problemi tutti”.

Mattino Cinque, Alessandro Cecchi Paone sbotta: “Mi autodenuncio”

Al centro del dibattito a Mattino Cinque oggi c’è stato anche il tema del soccorso in spiaggia che, in base alle norme, dovrebbe essere eseguito sempre a distanza, evitando la respirazione bocca a bocca, in modo da evitare il contatto fisico. Alessandro Cecchi Paone è intervenuto duramente, sottolineando di trovare assurda questa misura e che lui in caso di necessità soccorerà il prossimo con ogni mezzo, anche avvicinandosi. Il conduttore ha ammesso a Mattino 5: “Sarò un esempio di disubbidienza civile, mi auto denuncio! Io soccorrerò sempre una persona e farò di tutto affinchè non muoia”.