X


Francesca Fialdini: “Non critico Alberto Matano e Lorella Cuccarini, ma…”

Scritto da , il Maggio 18, 2020 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini 17 maggio

Francesca Fialdini su La vita in diretta: “Non critico i miei colleghi, ma serve un cambiamento”

Momento particolarmente felice dal punto di vista lavorativo per Francesca Fialdini, la quale è alla conduzione di ben due trasmissioni: Da noi…A ruota libera su Rai1 ogni Domenica pomeriggio e Fame D’Amore in seconda serata su Rai3 ogni Lunedì sera per 4 appuntamenti. Oggi proprio la popolare conduttrice ha rilasciato una lunga intervista al portale TvBlog.it. E in questa circostanza la donna ha parlato non solo delle sue attuali trasmissioni, ma anche del programma che ha condotto fino all’anno scorso: La vita in diretta. E proprio su questa trasmissione ha esposto le sue perplessità, asserendo: “Mi sembra ancora troppo ancorata al passato nell’impostazione, nella scelta degli argomenti e nella modalità…” Successivamente la conduttrice di Da noi…A ruota libera ogni domenica su Rai1 ha anche tenuto a precisare di non voler criticare i suoi colleghi al timone del rotocalco, Lorella Cuccarini e Alberto Matano, svelando al contempo stesso:

“Non è neanche una critica ai miei attuali colleghi, sia chiaro. Credo però che valga la pena interrogarsi per migliorarsi e per guardare al futuro”.

Insomma Francesca Fialdini è certa: alla Vita in diretta urgono cambiamenti nell’impostazione.

Da noi…A ruota libera, Francesca Fialdini: “Ecco qual è stata la cosa più difficile”

Successivamente il redattore di TvBlog.it ha domandato a Francesca Fialdini che sfida è stata condurre la nuova trasmissione Da noi…A ruota libera ogni Domenica pomeriggio su Rai1. Programma che ha ottenuto ottimi ascolti, sorprendendo soprattutto la critica. E a tal proposito Francesca Fialdini ha dichiarato schiettamente: “Ci ho messo tanto del mio come taglio…” Poco dopo la popolare conduttrice, che ieri ha intervistato Rita Dalla Chiesa, ha anche dichiarato qual è stata la cosa più difficile nel parlare di determinate storie nel suo programma:

“La cosa più difficile è stata andare contro ai cliché, ai pregiudizi, ai tabù, che ancora abbiamo quando dobbiamo scegliere la nostra strada…”

Poco dopo Francesca Fialdini ha anche fatto l’esempio della storia di Giuliana Salce trattata tempo fa a Da noi…A ruota libera: “E’ finita in un giro di doping ma si è autodenunciata e ha denunciato il sistema. Da quel momento è stata boicottata ma si è ricostruita: oggi fa la netturbina…”

Francesca Fialdini su Fame d’amore: “La verità vince”

Il blogger di TvBlog.it ha poi fatto presente a Francesca Fialdini che la prima puntata del suo nuovo programma, Fame d’amore, ha ottenuto un buonissimo riscontro auditel, nonostante la trattazione di un argomento così delicato: giovani che stanno affrontando nelle comunità di recupero i loro problemi legati ai disturbi alimentari. E a questo punto la conduttrice di Fame d’amore ogni Lunedì in seconda serata su Rai3 ha confessato: “Il tema è delicato, lo sappiamo, ma la verità vince…”