X


Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti commuove il web: VIDEO

Scritto da , il Maggio 25, 2020 , in Serie & Film Tv
foto Instagram di Luca Zingaretti

Montalbano, Luca Zingaretti: video commovente su Instagram

Non c’è ancora nulla di certo per quanto riguarda il futuro della serie Il commissario Montalbano, ma intanto il suo protagonista indiscusso, Luca Zingaretti, si dà da fare attraverso i propri profili social per mantenere stretto il legame coi fan. L’attore ha l’abitudine di condividere le letture che più lo hanno appassionato, di cui regala qualche stralcio arricchito dalla sua dizione, ma ieri ha commosso il web nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci, pubblicando su Instagram un video in cui legge le parole che Paolo Borsellino dedicò al magistrato, collega e amico scomparso Giovanni Falcone:

Giovanni Falcone lavorava con perfetta coscienza che la forza del male, la Mafia, lo avrebbe un giorno ucciso. Francesca Morvillo stava accanto al suo uomo con perfetta coscienza che avrebbe condiviso la sua sorte.

I telespettatori de Il commissario Montalbano hanno sentitamente ringraziando Luca Zingaretti per l’iniziativa.

View this post on Instagram

Borsellino su Falcone

A post shared by Luca Zingaretti (@lucazingarettiofficial) on

Luca Zingaretti ironizza su Instagram: “Compromesso con le nuove generazioni”

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti, si mostra in borghese sui social, nelle sue vesti di essere umano che vorrebbe, e meriterebbe, di essere ricordato anche per altro. L’attore e regista riserva qualche dubbio sul futuro della serie (qualche giorno fa aveva dichiarato: Nessun appuntamento) tratta dai romanzi di Andrea Camilleri ed è già impegnato in tanti nuovi progetti. Intanto, però, attraverso il proprio profilo Instagram, condivide una foto scattata dalla moglie Luisa Ranieri che lo ritrae in un dialogo con sua figlia. Luca Zingaretti commenta:

Cercando un compromesso con le nuove generazioni.

I fan rispondono numerosi e avvertono: “Il genitore è il mestiere più difficile del mondo”.

Il commissario Montalbano: stasera la replica dell’episodio ‘Un covo di vipere’. La trama

Questa sera Il commissario Montalbano torna in onda su Rai Uno con un’altra puntata in replica dal titolo ‘Un covo di vipere’. Montalbano sta sognando di trovarsi in uno strano giardino dell’Eden in compagnia della fidanzata Livia, quando il suo sonno viene bruscamente interrotto non dalla solita telefonata di Catarella che, nella sua lingua strampalata, avvisa il commissario del ritrovamento di un cadavere, ma dal dolce canto di un usignolo.