X


L’allieva 3 anticipazioni, direttrice di Rai Fiction: “Serie amata”

Scritto da , il Maggio 14, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto L'allieva Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi

L’allieva, terza stagione. La direttrice di Rai Fiction: “Avremo sequel di serie amate”

Il periodo vissuto a causa del coronavirus ha comportato uno stravolgimento di tutti i settori, compreso quello televisivo. Oltre i programmi interrotti, anche le serie tv hanno subito enormi danni. Tantissimi i set interrotti, molti quelli che non hanno potuto nemmeno iniziare. Così in tv sono andate in onda molte repliche ed almeno alcune di quelle fiction di cui già le riprese erano stato completate. In autunno si spera di poter tornare alla normalità ed oggi la direttrice di Rai Fiction, in un’intervista a La Stampa, ha svelato quali titoli saranno mandati in onda in autunno. Eleonora Andreatta ha parlato anche de L’allieva 3, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, di cui al momento stanno andando in onda le repliche della seconda stagione: “Ci saranno sequel di serie amate come Nero a metà o L’allieva”.

Doc-Nelle tue mani, seconda stagione. Eleonora Andreatta parla delle serie autunnali

Tra le fiction che il pubblico potrà vedere in autunno ci sarà anche il seguito di Doc-Nelle tue mani, la serie tv con Luca Argentero che ha riscosso grandissimo successo. I nuovi quattro episodi, di cui sono state interrotte le ultime riprese a causa della pandemia del coronavirus, sono dunque quasi pronti e la direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta ha detto che in autunno ci saranno: “Ci sarà la seconda parte di Doc, la serie medical evento che questa primavera ha coinvolto un pubblico così ampio da rappresentare il miglior debutto dal 2007”. Ma tante saranno anche le novità come Il Commissario Ricciardi, con protagonista Lino Guanciale già molto amato dal pubblico con L’allieva. Spazio poi ad Alessandro Gassman con Io ti cercherò, che vestirà i panni di un ex poliziotto alle prese con il mistero sul suicidio del figlio.

Elena Sofia Ricci torna in tv in autunno interpretando Rita Levi Montalcini

In autunno ci sarà spazio anche per Elena Sofia Ricci, attualmente in onda con la fiction Vivi e lascia vivere, di cui ha recentemente rivelato cosa l’ha colpita. L’attrice interpreterà la grande Rita Levi Montalcini, per un tv movie che verrà trasmesso sulla Rai. La direttrice di Rai Fiction, attraverso l’intervista odierna, ne ha anticipato i contenuti:

“Non una biografia ma incentrato su un particolare momento della vita e della carriera di questa straordinaria donna scienziato che, dopo aver vinto il Nobel, cerca un’applicazione pratica delle sue ricerche, arrivando a sperimentare un collirio che salverà la vita ad una giovane musicista.”