X


Mara Venier a Carlo Conti a Domenica In: “Se n’è andato troppo presto”

Scritto da , il Maggio 17, 2020 , in Domenica In
foto Mara Venier Carlo Conti domenica in

Domenica In, Mara Venier omaggia Ezio Bosso con Carlo Conti: “Se n’è andato troppo presto”

All’età di 48 anni Ezio Bosso è morto venerdì 15 maggio. Il direttore d’orchestra e musicista torinese aveva una malattia neurodegenerativa da anni ma, nonostante ciò, era riuscito a diventare uno dei nomi più importanti del panorama della musica italiana. Nel corso della puntata di Domenica In del 17 maggio Mara Venier ha reso omaggio a Ezio Bosso morto ospitando Carlo Conti. Il compositore aveva trovato la sua popolarità proprio sul palco dell’Ariston di Sanremo condotto nel 2016 da Carlo Conti. “Se n’è andato troppo presto”, ha ammesso con tutta la sua sincerità Mara Venier a Domenica In, mentre Carlo Conti ha raccontato che l’incontro tra lui ed Ezio Bosso a Sanremo 2016 era avvenuta con naturalezza, in maniera del tutto spontaneo:

“Con la sua magia unica ha illuminato il Festival, un incontro importante della mia vita, forse il più importante”.

Carlo Conti a Domenica In, confessione a Mara Venier: “Non mi sono reso conto”

Dopo l’intervista di Pamela Prati a Domenica In, spazio all’omaggio ad Ezio Bosso. Fu Carlo Conti a volerlo al Festival di Sanremo 2016, occasione nella quale con le sue parole e con la sua musica al piano suonato sul palco dell’Ariston conquistò il pubblico presente in teatro e tutti i telespettatori da casa. Il suo intervento durò circa 15 minuti, che non diedero spazio alla sua malattia ma alle emozioni generate da Following a Bird, eseguito al piano. Come sottolineato da Carlo Conti a Domenica In e confidato a Mara Venier, Ezio Bosso diede una lezione di vita a tutti lanciando un messaggio di positività sul significato della vita:

“Con la sua leggerezza rendeva tutto meraviglioso e magico. All’improvviso non mi sono reso conto di essere a Sanremo ma c’era lui che illuminava tutto e il resto era diventato bianco e nero”.

Domenica In, Mara Venier su Ezio Bosso morto: “Non si poteva non amarlo”

“Non si poteva non amarlo”, ha dichiarato Mara Venier a Domenica In su Ezio Bosso morto, che ha fatto un annuncio a inizio puntata. Parole pronunciate durante l’ospitata di Carlo Conti a cui ha confidato:

“Avrei voluto tanto conoscerlo non l’ho mai conosciuto. Lui è entrato nel cuore di tutto perchè era profondamente vero, allegro, spiritoso, ironico”.

Un ricordo commosso quello di Carlo Conti a Domenica In nei confronti del compositore scomparso per una malattia degenerativa che ha ricordato il momento in cui Bosso all’Ariston salutò tutti dicendo che la musica, come nella vita, si fa soltanto insieme, “parole attuali mai come in questo momento”.