X


Maurizio Costanzo sul nuovo programma: “Pensato per chi sfonda i divani”

Scritto da , il Maggio 6, 2020 , in Personaggi Tv
Foto Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo sul nuovo programma Rai Storie di un’Italiana: “Ragionato per chi sfonda i divani”

Il conduttore Maurizio Costanzo torna in televisione e andrà in onda su Rai2 il sabato pomeriggio alle 14 con Rai, Storie di un’Italiana, un titolo scelto come dedica a mamma Rai che è anche un’amica e una compagna di molti telespettatori. Sarà una operazione di nostalgia che percorrerà un mood già tracciato da tempo sul servizio pubblico e si incentrerà sull’archivio delle Teche Rai. In questa avventura Maurizio Costanzo non sarà solo, ma con l’accademico Umberto Broccoli. La trasmissione è nata grazie alla sensibilità dei vertici Rai, hanno raccontato Costanzo e Broccoli, stimolati da una lettera di Pupi Avati che esortava a tirare fuori dal cappello i tesori della Tv. Nello specifico, Maurizio Costanzo ha dichiarato a Chi:

“Ho ragionato sulle persone che in queste settimane sfondano i divani, perchè non rallegrale con un viaggio nelle memorie?”

Maurizio Costanzo su Storie di un’Italiana: “Si vedranno anche Al Bano e Romina”

Intreccia i principali eventi dello spettacolo che si sono succeduti dal dopoguerra con il racconto che ne ha fatto la Rai il nuovo programma di Maurizio Costanzo su Rai2 Storie di un’Italiana, ma anche con considerazioni e commenti dei protagonisti delle scene attuali. A firmare e condurre Storie di un’Italiana sarà Umberto Broccoli oltre che il marito di Maria De Filippi, attualmente in panchina a Mediaset dopo la sospensione de L’Intervista e del Maurizio Costanzo Show a causa dell’emergenza sanitaria coronavirus. Gran parte del materiale proviene dall’immenso e pregiato archivio Rai e Maurizio Costanzo ha svelato un’anticipazione su Storie di un’Italiana che riguarda Al Bano e Romina Power:

“La storia italiana passa per le inchieste Rai, il varietà Rai, gli sceneggiati Rai. E il nostro tentativo è di andare a vedere come accadeva. Si vedranno anche Al Bano e Romina che fanno la parodia dei Promessi Sposi”.

Maurizio Costanzo contro Flavio Briatore: “Attento quando parli di argomenti delicati”

In una recente intervista ai microfoni di Radio 105 Flavio Briatore aveva chiesto di riaprire le discoteche per evitare assembramenti nelle abitazioni private dove il rischio di contagi da coronavirus sarebbe più alto. Maurizio Costanzo, attraverso la rubrica che cura sul settimanale Nuovo Tv che ha anche svelato un retroscena su una serie, ha esortato l’ex compagno di Elisabetta Gregoraci a stare più attento nell’affrontare argomenti così delicati.