X


Maurizio Costanzo, torna L’Intervista: prima ospite Ambra Angiolini

Scritto da , il Maggio 14, 2020 , in Programmi Tv
Foto Maurizio Costanzo

L’Intervista torna in tv, Maurizio Costanzo annuncia la prima ospite: Ambra Angiolini

Maurizio Costanzo sabato pomeriggio alle ore 14 torna in Rai, precisamente su Rai 2, con un nuovo programma intitolato Storia di un’italiana, l’italiana in questione è proprio la Rai e il suo ritorno lo fa in compagnia del famoso giornalista e scrittore romano, il Professor Umberto Broccoli che il pubblico conosce come storico della televisione. Intervistato dal portale TvBlog, Maurizio Costanzo, ci ha parlato del suo nuovo debutto ma anche del ritorno, dopo lo stop, con L’Intervista su Canale 5. A proposito di quest’ultima, Maurizio Costanzo ha dichiarato che comincerà a registrarla proprio ora e che sarà in onda su Canale 5 sempre il giovedì in seconda serata. E chi sarà la prima ospite delle nuove puntate? Rullo di tamburi… La chiacchieratissima Ambra Angiolini che abbiamo visto di recente protagonista in Rai.

Maurizio Costanzo su Storia Di Un’Italiana: “Materiale preziosissimo delle Teche Rai”

Per quanto riguarda Storia di un’italiana, Maurizio Costanzo (il quale in un’intervista ha confessato che il virus ha avuto conseguenze sulla sua vita) ci ha confermato che l’italiana in questione è, appunto, la Rai e sulla strutturazione del programma: “Manderemo in onda del materiale preziosissimo scrigno delle Teche Rai e poi lo commenteremo io e Broccoli. Vedremo dai varietà, ai sceneggiati, ai documenti giornalistici, insomma un po’ di tutto“. Il conduttore ha aggiunto che la trasmissione sarà del tutto priva di ospiti. Movimentata da lui, il Professor Broccoli e alcuni filmati. A proposito della durata, invece, ci saranno 8 puntate, tutte di sabato con una replica in terza serata dopo la mezzanotte, sempre su Rai 2.

Maurizio Costanzo conteso tra Rai e Mediaset, la prima madre e la seconda amante

Maurizio Costanzo, che tra poco debutterà con Storia di un’italiana, ha parlato poi del suo rapporto con la Rai e con Mediaset. La prima rappresenterebbe la mamma e la seconda l’amante (secondo quanto suggerito dal giornalista). “Io ho cominciato in Rai, prima in radio e poi in televisione. Per me è sempre un grande piacere fare programmi con la Rai. Non posso dimenticare però che quando nacque Mediaset fummo chiamati da Berlusconi in 5: Mike, Corrado, Raimondo, Sandra ed io, quindi ho un rapporto di grande vicinanza e gratitudine anche con Mediaset” ha rivelato a cuore aperto il conduttore.