X


Mauro Coruzzi, amara coincidenza per una fiction: “Non fraintendiamo”

Scritto da , il Maggio 16, 2020 , in Personaggi Tv
foto muro coruzzi platinette fa una confessione

Platinette (Mauro Coruzzi) sulla fiction Liberi Tutti: “Titolo da non fraintendere”

Questa sera sabato 16 maggio torna su Rai3 Liberi Tutti. Protagonista è Giorgio Tirabassi che, in più occasioni, ha descritto il suo personaggio che interpreta, l’avvocato Michele Venturi, come uno che incarna un po’ tutti gli italiani, in particolare quei personaggi come Alberto Sorsi che la commedia ha ben definito. Nella rubrica su DiPiù ‘La Tv che Vedo’ Mauro Coruzzi (Platinette) ha fatto una riflessione su Liberi Tutti, sostenendo che “il titolo non è da fraintendere”, perchè la fiction non ha nulla a che fare con il nostro presente, tranne per il fatto che i protagonisti agiscono in una contemporaneità a noi assai vicini. Liberi Tutti racconta la vita non limpida e non certo corretta Michele Venturi, che per scontare la sua pena relativa al traffico di denaro sporco, è obbligato a scontare gli arresti domiciliari in una comunità.

Mauro Coruzzi (Platinette) su Liberi Tutti: “Non c’è il piglio feroce dell’andare oltre”

La convivenza di Michele Venturi (Giorgio Tirabassi) è particolarmente difficile con gli altri, i quali rappresentano per l’avvocato altrettanti test ai quali sottoporsi per capire quanto è disposto a relazionarsi con chi lo circonda. Liberi Tutti è una novità perchè riesce a divertire “fino a fare ridere senza che la risata sia mai fine a se stessa”, ha dichiarato Mauro Coruzzi (Platinette), il quale ha giudicato una conduttrice Rai, sulla nota rivista DiPiù:

“Le battute spiazzano, il cast è buono, gli attori sono bravi. Le situazioni sono di fattura gradevole. In Liberi Tutti il piglio feroce dell’andare fuori dagli schemi non c’è”.

Liberi Tutti anticipazioni stasera: Michele (Giorgio Tirabassi) fugge via?

Dopo il debutto ala fine dello scorso anno su RaiPlay, Liberi Tutti con Giorgio Tirabassi (che ha fatto una confessione) è arrivato su Rai3. Questa sera andranno in onda gli episodi tre e quattro della fiction. Michele Venturi cerca di trovare una soluzione per uscire indenne dalle accuse e inizia ad architettare alcune strategie. Il piano, però, si rivelerà alquanto insidioso. Riuscirà a lasciare presto e con facilità il Nido in cui è costretto a stare?