X


Pomeriggio 5 Marco Carta, compleanno doloroso: “Aspettavo quella chiamata”

Scritto da , il Maggio 21, 2020 , in Musica
foto marco carta a pomeriggio 5 compleanno

Marco Carta compie gli anni e a Pomeriggio 5 svela: “Aspettavo quella chiamata”

Oggi 21 maggio Marco Carta spegne 35 candeline. Un traguardo molto importante per il cantante sardo ma anche doloroso. È il primo compleanno che Marco Carta lo trascorre senza nonna Elsa, scomparsa il 21 aprile scorso dopo aver perso la battaglia contro una malattia. A Pomeriggio 5 Marco Carta a Barbara D’Urso ha confidato:

“Mi aspettavo quella famosa chiamata di mia nonna. Stamattina mi sono alzato con il piede giusto, con il sorriso, ed è come se quella chiamata ci fosse stata”.

Il dolore per la nonna morta è ancora vivo dentro l’amato cantante, supportato in ogni caso dal suo World Paper. Elsa rappresentava un vero e proprio pilastro nella sua vita, dopo la scomparsa prematura di mamma Monica quando il vincitore di Amici di Maria De Filippi e del 59esimo Festival di Sanremo targato Paolo Bonolis, Marco Carta, aveva solo dieci anni.

Pomeriggio 5, Marco Carta festeggia il compleanno: la sorpresa di Barbara D’Urso

“Ti festeggio solo se togli gli occhiali da sole”, ha dichiarato (scherzando) Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 riferendosi a Marco Carta ospite. Il cantante, il collegamento da Milano, si è fatto trovare sul terrazzo di casa sua con gli occhiali accecato dal sole. Marco Carta li ha tolti e Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 l’ha festeggiato con un filmato, dalle recenti dichiarazioni del cantante a Live Non è la D’Urso, dove ha dichiarato che sua nonna è stata più di sua madre, alla carriera musicale. Il cantante, che di recente si è scagliato contro l’omofobia, ha ringraziato Barbara D’Urso: “Filmato bellissimo, ricco di tante cose che son successe quest’anno”. A poche ore dell’arrivo dei 35 anni Marco Carta si è sfogato sui social, sostenendo che guardando indietro in mille difetti e piccoli grandi errori, ha sempre fatto una cosa giusta, inconsapevolmente, e non ha mai nascosto le sue emozioni. Poi ha ringraziato tutti:

“Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto SO/ridere. Grazie a tutti voi per avermene strappato uno mei momenti più bui. Questa primavera già mi da gioia se penso alle cose buone”.

Marco Carta a Pomeriggio 5 ringrazia il World Paper: “Mi hanno fatto vivere un compleanno favoloso”

Prima di chiudere il collegamento con Pomeriggio 5 Marco Carta ha chiesto giusto tre secondi per ringraziare tutti i suoi fan, il suo amatissimo World Paper: “Mi hanno fatto vivere un compleanno favoloso, seppur internatuta”. Il cantante festeggerà il suo compleanno in compagnia del suo fidanzato Sirio Campedelli e altre 2-3 persone, dal momento che anche dopo la fine del lockdown non è possibile fare assembramenti.