X


Morto Sandro Petrone giornalista TG2, l’ultima intervista: “Si combatte”

Scritto da , il Maggio 15, 2020 , in Personaggi Tv
foto sandro petrone tg2

Sandro Petrone morto giornalista TG2. Nella sua ultima intervista su Rai1: “Si deve combattere”

Oggi è morto il giornalista del TG2 Sandro Petrone. L’uomo è venuto a mancare all’età di 66 anni. E’ stato uno dei volti di punta del TG2 e ha condotto l’edizione delle 13.00 dal 1997 fino al 2012. Ha scritto per diversi quotidiani di grande prestigio, e successivamente è approdato in Rai, dove è rimasto per decenni. Il giornalista Sandro Petrone, per diversi anni, ha anche fatto l’inviato speciale di guerra. L’ultima ospitata di Sandro Petrone è stata a La vita in diretta su Rai1. E in quest’ultima ospitata a La vita in diretta, Sandro Petrone ha rivelato: “Bisogna combattere giorno dopo giorno…” Un breve frammento della suddetta intervista è stata mostrata oggi al TG2 delle 13.00 (Il video dell’ultima ospitata di Sandro Petrone a La vita in diretta mandato in onda oggi dal tg della seconda rete nazionale è disponibile dopo il secondo paragrafo).

Sandro Petrone, giornalista del TG2, morto dopo una lunga malattia: un tumore la causa del decesso

Poco fa è stato annunciato da tutti i media che il giornalista del Tg2 Sandro Petrone è morto. Difatti l’uomo, come riportato dal quotidiano Il Messaggero, non è riuscito a vincere la lunga battaglia contro un tumore che lo aveva colpito ai polmoni poco dopo aver finito di lavorare alla Rai dapprima come inviato speciale di guerra e successivamente come conduttore delle edizione delle 13 del Tg2 per oltre 15 anni. La morte di Sandro Petrone ha colpito nel profondo molti suoi colleghi, i quali si sono già riversati sui social per fare le più sincere condoglianze alla famiglia.

Tg2, si è spento stanotte il collega e amico Sandro Petrone

Si è spento stanotte il collega e amico #SandroPetrone, una vita trascorsa al #Tg2Rai prima come inviato nei teatri di guerra internazionali poi capo della redazione esteri

Gepostet von Tg2 am Freitag, 15. Mai 2020

Morto Sandro Petrone giornalista del TG2 all’età di 66 anni: le parole del direttore Gennaro Sangiuliano

La morte di Sandro Petrone è stata immediatamente commentata dal direttore del Tg2, Gennaro Sangiuliano:

“Ricordo Sandro Petrone come un grandissimo professionista, una persona puntuale, innamorata di questo mestiere che in ogni cosa che faceva metteva entusiasmo della prima ora. Per lui il giornalismo non è mai stato una routine, ma una ricerca attenta e un’indagine permanente della realtà…”

Su Sandro Petrone morto all’età di 66 anni, il direttore del Tg2 ha poi aggiunto: “Una grave perdita per il giornalismo, un esempio per tutti…” Stamattina l’uomo è stato ricordato anche da Magalli e dalla Morise e la Morise in diretta a I Fatti Vostri.