X


Sanremo 2021, Coletta: “Amadeus lo merita”. E su Antonella Clerici…

Scritto da , il Maggio 8, 2020 , in Interviste
foto di Amadeus sorridente

Festival di Sanremo, Stefano Coletta sostiene: “Amadeus e Fiorello lo meritano”

Si vocifera con forte convinzione di una riconferma super meritata del duo Amadeus Fiorello per l’edizione di Sanremo 2021. Il Festival di Sanremo condotto quest’anno è stato un successo enorme grazie soprattutto alla loro presenza e al loro estro artistico ma anche in parte grazie all’umiltà della quale sono entrambi dotati. Il presentatore e lo showman sono finiti al centro delle recenti dichiarazioni di Stefano Coletta, direttore di Rai 1. Quest’ultimo non ha rilasciato nessuna affermazione ufficiale ma è dell’idea che i due meritino una riconferma: “Oggi, come mia valutazione, ripeto senza aver affrontato ancora l’argomento con Salini, penso che sia Amadeus che Fiorello meriterebbero davvero il bis” ha annunciato al fattoquotidiano.it. Il direttore di Rai 1 si è anche sbottonato sulla conduttrice Antonella Clerici che, secondo lui, merita invece una prima serata.

Stefano Coletta spera in un ritorno di Antonella Clerici in Rai: “Deve tornare in prima serata”

Dunque le dichiarazioni rilasciate dal direttore Stefano Coletta non sono del tutto ufficiali ma diciamo che ci ha regalato degli spunti sui quali poter immaginare tanto i prossimi mesi. Se su Amadeus e Fiorello (il quale ha dichiarato di aver avuto un incubo in merito alla questione Festival) ci ha lasciato intendere di volerli fortemente anche nella prossima edizione, sull’ex padrona di casa de La Prova Del Cuoco ha annunciato che potrebbe tornare in prima serata con una chiave meno prevedibile. “Ho sempre pensato che Antonella Clerici fosse un asset di Rai uno perché ha un’identità verbale, cromatica, di sguardo. Con la sua trasparenza ha un tessuto un patto d’acciaio con i telespettatori” ha dichiarato Coletta il quale ha continuato: “Penso che Antonella Clerici debba tornare in prima serata in una chiave meno prevedibile“.

Antonella Clerici torna a Rai uno nelle vesti di giornalista? Parla il direttore

Antonella Clerici, secondo il direttore di Rai uno, dovrebbe tornare anche nelle vesti di giornalista (con le quali ha cominciato la sua carriera). A proposito di questo, Stefano Coletta si è lasciato scappare una riflessione: “Penso che nel daytime possa tornare anche a una parte che ha dentro, quella della giornalista che è stata la matrice con cui ha iniziato“. Ha voluto darci un indizio? Vedremo davvero di nuovo sullo schermo la Clerici come giornalista? La conduttrice è tornata a farsi sentire e ha fatto, pochi giorni fa, un appello molto toccante in difesa dei nostri amici a quattro zampe.