X


Storie Italiane, Fiorella Mannoia triste annuncio: “Sono state uccise…”

Scritto da , il Maggio 1, 2020 , in Programmi Tv

Storie Italiane, Fiorella Mannoia fa un triste annuncio: “Sono state uccise…”

Questa mattina Fiorella Mannoia, in collegamento con Eleonora Daniele a Storie Italiane, ha trattato un argomento molto delicato che sta interessando noi donne soprattutto in questo periodo di emergenza. Sappiamo che la cantante è da sempre impegnata nella lotta contro il femminicidio e che ha già promosso numerose iniziative per prestare aiuto e soccorso a tutte le donne in difficoltà. La Mannoia, dopo aver ricordato quali sono i numeri da dover contattare in caso di violenze da parte di uomini, ha fatto il triste annuncio. Una cosa che ha lasciato tutti i telespettatori senza parole. La donna ha parlato di un’emergenza nell’emergenza: “Solo in questo periodo sono state uccise ben 8 donne” le parole che ha pronunciato.

Eleonora Daniele e Fiorella Mannoia a Storie Italiane denunciano una situazione drammatica

Fiorella Mannoia, in collegamento a Storie Italiane con Eleonora Daniele, ha ampiamente parlato della violenza sulle donne dichiarando di essere in prima linea in questo tipo di battaglie e di tenerci molto a dare dei messaggi in questo senso e ha dunque colto l’occasione di questa giornata particolare (che vede numerose persone a casa dal lavoro e quindi molti più telespettatori all’ascolto). La cantante ha espresso la sua opinione riguardo questo delicato tema e ha annunciato che bisognerebbe partire dalle basi per ristabilire un giusto rapporto tra l’uomo e la donna, un rapporto fatto di rispetto reciproco e su questo potrebbe molto lavorarci la scuola. L’idea di Fiorella Mannoia ha visto l’approvazione della conduttrice, Eleonora Daniele, la quale condivide perfettamente il pensiero.

Eleonora Daniele a Storie Italiane ringrazia Fiorella Mannoia

Grazie” la parola pronunciata da Eleonora Daniele a Storie Italiane dopo aver ascoltato un noto brano della cantante Fiorella Mannoia e ha poi continuato “E’ una delle canzoni che adoro, una delle canzoni più belle nel panorama italiano“. Il brano in questione è un inno alle donne, un brano che ha attraversato generazioni, stiamo parlando di “Quello che le donne non dicono” pubblicato nel lontano 1987. Non è la prima volta che la conduttrice si emoziona per una canzone. Dunque l’intervento della cantante ha emozionato tutti noi telespettatori e ci ha dato modo di riflettere su un tema molto particolare.