X


This is Us, la Rai conferma l’arrivo del remake italiano: le anticipazioni

Scritto da , il Maggio 12, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Cast This Is Us

Raiuno, Riccardo Tozzi annuncia l’arrivo del remake italiano di This is Us

This is Us, il seguitissimo dramma familiare prodotto dalla NBC, si appresta a debuttare sui teleschermi italiani con una formula completamente rinnovata. Poche ore fa, il presidente della Cattleya ha infatti confidato ai microfoni di DeadLine che la serie avrà il suo remake italiano. “Noi“, questo il titolo provvisorio, inizierà a prendere forma entro la fine dell’anno e sarà trasmessa, con ogni probabilità, nel 2021. Sebbene il progetto sia stato confermato dallo stesso Riccardo Tozzi, non risulta ancora chiara la trama che interesserà la nuova fiction. La struttura narrativa su cui si basa la serie tv originale potrebbe infatti subire numerose modifiche. Già trasmesso in esclusiva su FoxLife e disponibile su Amazon Prime Video dalla prima stagione, il telefilm ha già riscosso un forte successo tra il pubblico italiano. Un particolare che potrebbe spingere gli sceneggiatori a rivedere la trama e ad aggiungere nuovi misteri per non correre il rischio di proporre ai telespettatori un prodotto già conosciuto.

“Noi”: trama, cast e anticipazioni del remake italiano di This is Us

Nonostante il remake italiano di This is Us potrebbe proporre una trama parzialmente diversa dall’originale, l’impostazione di base – com’è giusto che sia – rimarrà la medesima. Anche “Noi” si svolgerà, infatti, su tre archi temporali diversi. Le vicende che verranno narrate seguiranno, al pari del telefilm originale, le avventure di una comunissima famiglia alle prese con i problemi quotidiani e con il difficile rapporto che troppo spesso si instaura tra i membri dello stesso nucleo familiare. Sebbene il progetto abbia già ricevuto il via libera della Rai, nessuna informazione circa il cast è ancora stata resa nota. Se la serie tv originale si avvale, tra gli altri, della partecipazione di Milo Ventimiglia (Jack Pearson), Mandy Moore (Rebecca Pearson/Malone) e Sterling K. Brown (Randall Pearson) per scoprire i volti italiani della famiglia Pearson bisognerà attendere ancora un po’.

 

Anticipazioni This is Us: NBC rinnova la serie con Milo Ventimiglia fino alla sesta stagione

Se il remake italiano di This is Us deve ancora prendere forma, la serie originale con Milo Ventimiglia si conferma uno straordinario successo. Gli ottimi risultati, in termini di ascolti, hanno infatti convinto il network a rinnovare il dramma familiare fino alla sesta stagione. In attesa di scoprire se la trasposizione italiana replicherà il successo americano, vi ricordiamo che il remake di This is Us non è l’unica novità annunciata da Riccardo Tozzi. Nel corso di una recente intervista rilasciata a DeadLine il produttore cinematografico ha fatto una rivelazione sulla quinta stagione di Gomorra.