X


Unomattina in famiglia ascolti, Tiberio Timperi: “Non voglio gioire”

Scritto da , il Maggio 23, 2020 , in Programmi Tv
foto Tiberio Timperi 16 maggio

Unomattina in famiglia, record di ascolti. Tiberio Timperi: “Non voglio gioire”

E’ sotto gli occhi di tutti l’ottimo lavoro svolto questa stagione alla conduzione di Unomattina in famiglia da Tiberio Timperi e Monica Setta. Il programma, che di norma si chiude a fine maggio, quest’anno andrà avanti fino al 28 giugno, perché, a causa delle problematiche relative all’emergenza coronavirus, i palinsesti televisivi hanno dovuto rivedere i loro piani. Ma c’è anche un altro motivo: i numeri parlano chiaro, gli ascolti di Unomattina in famiglia sono sempre più numerosi. Tiberio Timperi, interrogato in proposito dal settimanale Telepiù, risponde:

Non voglio gioire, perché stiamo attraversando un periodo inimmaginabile, lastricato di dolore e di lutti. Esibire i muscoli in questo momento sarebbe di cattivo gusto.

Testa salda, dunque, nonostante il successo. E’ scontato, a questo punto, immaginare che la coppia di conduttori formata da Monica Setta e Tiberio Timperi verrà riconfermata anche per la prossima stagione?

Tiberio Timperi, quarantena in solitudine: “Sono figlio unico e non ho più i genitori”

Il co-conduttore di Unomattina in famiglia Tiberio Timperi è riuscito a svolgere un ottimo lavoro in trasmissione durante il lockdown, nonostante stesse attraversando un periodo di forte isolamento nel privato. Nell’intervista concessa al settimanale Telepiù, confessa:

Ho vissuto la quarantena in solitudine, perché sono figlio unico e non ho più i genitori.

Restare in casa non gli è pesato molto, non essendo un tipo mondano. Avendo ascoltato i racconti del padre sulla guerra, ha capito che tutto sommato agli italiani non veniva chiesto nulla di impossibile:

Superare da solo questo momento mi ha dato la consapevolezza che non mi ammazza nessuno.

Unomattina in famiglia: conferma per Tiberio Timperi nella prossima stagione?

Qualche giorno fa, in un’altra intervista, Tiberio Timperi aveva fatto una confessione sul passato di Barbara d’Urso. Riguardo al proprio futuro, invece, il conduttore non vuole bruciare i tempi e, su una possibile conferma alla conduzione di Unomattina in famiglia accanto a Monica Setta, dichiara:

Può succedere, l’imperativo categorico è lavorare. Però mi piacerebbe fare un quiz o un altro spettacolo di intrattenimento leggero.