X


Unomattina in famiglia, Tiberio Timperi confessa: “Ho paura”

Scritto da , il Maggio 30, 2020 , in Programmi Tv
foto Tiberio Timperi 16 maggio

Tiberio Timperi di Unomattina in famiglia fa una confessione: “Ho paura della cattiveria”

La quarantena resa necessaria dall’emergenza di coronavirus non ha di certo spaventato Tiberio Timperi e Monica Setta alla conduzione di Unomattina in famiglia. I due si sono rimboccati le maniche e hanno collezionato ascolti su ascolti, riuscendo nel tentativo di alleggerire lo stato d’animo degli spettatori continuando, contemporaneamente, a fare informazione. In un’intervista concessa a Nuovo, Tiberio Timperi racconta che è stato proprio il lavoro a salvarlo dalla depressione da isolamento, dato che ha trascorso il lockdown completamente da solo, ma confessa anche di essere ancora spaventato:

Non ho paura del virus, ma della cattiveria. La gente è disperata, molti hanno perso il lavoro e non hanno neanche più i soldi per andare a comprare da mangiare ai propri figli. Questo genera sicuramente violenza e rabbia, sentimento estremamente pericolosi e incontrollabili.

Così si è espresso Tiberio Timperi di Unomattina in famiglia a proposito della pandemia.

Unomattina in famiglia, Tiberio Timperi sul record di ascolti: “Non me la sento di parlarne”

Nonostante l’ottimo lavoro svolto alla conduzione di Unomattina in famiglia insieme a Monica Setta, quando a Tiberio Timperi, nell’intervista su Nuovo, viene chiesto di commentare il successo di ascolti lui si sottrae:

In un periodo così difficile, con tutti i morti che ci sono stati, non me la sento di parlare di ascolti. Per me è importante fare bene il mio mestiere e tenere compagnia alla gente.

Una visione lucida e disinteressata della vicenda, che probabilmente spiega in parte il successo riscosso da Tiberio Timperi nelle case degli italiani.

Tiberio Timperi sul possibile approdo a Unomattina: “Penso di andare avanti”

Qualche ora fa, nella puntata di oggi di Unomattina in famiglia, è stato svelato il motivo della crisi tra Belen e Stefano De Martino. Tiberio Timperi ha anche ironizzato in proposito, cosa che, giustamente, non gli va di fare riguardo al suo futuro. Nell’intervista su Nuovo gli viene chiesto della possibilità di passare alla conduzione di Unomattina, quindi della versione del programma che va in onda dal lunedì al venerdì, anziché soltanto nel weekend. Il conduttore risponde:

Non lo so, per ora penso ad andare avanti col programma fino alla fine di giugno.