X


Unomattina, Valentina Bisti lascia la conduzione: “Tornerò al Tg1”

Scritto da , il Maggio 20, 2020 , in Programmi Tv
foto Valentina Bisti 20 maggio

Valentina Bisti non condurrà Unomattina estate: “Tornerò al Tg1”

Che Valentina Bisti abbia svolto un ottimo lavoro, insieme a Roberto Poletti, al timone di Unomattina, assicurandosi l’affetto dei telespettatori e associando da subito il suo volto alla trasmissione, non è da mettere in dubbio. Altrettanto certo è che un profilo come il suo si è rivelato perfetto proprio durante l’emergenza, poiché perfino ai programmi che di norma prediligono l’intrattenimento è stato chiesto di far fronte alla grande esigenza di informazione. Ma la conduttrice, in un’intervista rilasciata al settimanale Telesette, confessa le controindicazioni di questa situazione:

Condurre in questo modo è faticoso, bisogna dosare bene ogni parola. E’ stato davvero stancante, forse perché sono giunta all’undicesimo mese consecutivo di trasmissione. In estate tornerò al Tg1.

Dunque un ritorno a casa. Valentina Bisti aveva condotto anche l’ultima edizione estiva di Unomattina e ora ha voglia di ritrovare il ruolo che le risulta più naturale, quello della conduzione del Tg.

Unomattina, Valentina Bisti: “Ecco com’è cambiato il programma”

Allo stesso modo di tanti altri programmi, Unomattina ha subito delle importanti trasformazioni nel tentativo di adeguarsi alle misure restrittive resesi necessarie per la risposta efficace all’epidemia di coronavirus. Nell’intervista concessa a Telesette, la co-conduttrice Valentina Bisti spiega com’è cambiato il programma:

Innanzitutto io sono sempre stata a Roma e Roberto Poletti in collegamento da Milano. E’ stato faticoso, perché abbiamo dovuto spezzare in due la narrazione.

Gli ospiti in studio potevano essere pochissimi, quindi si è dovuto invitarne principalmente tramite collegamenti Skype: le linee che saltavano, l’audio e l’immagine imperfetti.

Valentina Bisti di Unomattina rassicura gli spettatori: “Non abbandonerò mai la nave in tempesta”

Qualche giorno fa durante la diretta Valentina Bisti e Roberto Poletti hanno avuto un problema a Unomattina. Nell’intervista su Telesette, però, la conduttrice, che ha raccontato dalla prima linea anche i terremoti, fa sapere di non avere alcuna intenzione di mollare:

Il mio è un servizio pubblico e non abbandonerò mai la nave durante la tempesta.