X


Vieni da me, Claudio Amendola confessa: “Sono scoppiato in lacrime”

Scritto da , il Maggio 20, 2020 , in Personaggi Tv
foto Claudio Amendola Vvieni da me 20 maggio

Claudio Amendola ospite a Vieni da me fa una confessione: “Sono scoppiato in lacrime”

Durante la puntata di oggi di Vieni da me sono stati aperti i cassetti del famoso uomo che col suo fascino ha fatto innamorare milioni di fan. “Se Totti è l’ottavo Re di Roma, lui sicuramente è il nono” sono state le parole pronunciate dalla padrona di casa Caterina Balivo per annunciare il suo primo ospite di puntata: Claudio Amendola. L’attore ha davvero confidato tanto della sua vita durante l’intervista fatta da Caterina Balivo a Vieni da me e ad un certo punto Claudio Amendola ha raccontato un aneddoto piuttosto interessante della sua vita che riguarda proprio il periodo adolescenziale: l’attore romano ha confidato che non aveva un ottimo rapporto con la scuola e che ha anche rischiato di perdere un anno ma si è salvato grazie ad un’interrogazione di latino. “Era bravo in latino, lo studiava” penseranno in molti… e invece no! Era già bravo a recitare. “Ho affrontato questa prima e ultima interrogazione dell’anno di latino: sono scoppiato in lacrime e ho raccontato una famiglia disagiata e ho preso 6” ha rivelato l’attore in modo molto scherzoso alla conduttrice.

Vieni da me, Claudio Amendola fa delle anticipazioni su Nero a metà 2

Dunque nonostante il pessimo rapporto di Claudio Amendola con la scuola, è andato avanti e nella vita ha preso la sua strada: oggi è un attore regista e proprio nell’ultimo periodo lo stiamo vedendo all’opera con la fiction Nero a metà in cui interpreta l’ispettore Carlo Guerrieri. “Sono molto affezionato a questo personaggio, a questa fiction e a questo gruppo di lavoro perché ci siamo divertiti e siamo anche contenti della repliche della prima serie perché preparano il pubblico per la stagione nuova. Pensiamo di andare in onda nei primi mesi dell’autunno. Penso che prestissimo si vedrà la seconda serie” ha annunciato l’attore anticipandoci qualcosa come, per esempio, quando lo rivedremo in onda con una delle serie più amate.

Claudio Amendola a Vieni da me rivela alla Balivo: “Mi hanno coperto di insulti”

Non sono stato molto professionale, lo ammetto” sono state invece le parole usate da Claudio Amendola (di recente ospite di Mara Venier) che in un certo senso si è voluto scusare per quanto accaduto un po’ di anni fa. Parliamo esattamente del 1996 quando l’attore era stato invitato alla prima mondiale di Nostromo, una produzione BBC e Rai, prima molto importante che si teneva a Londra ma alla quale non ha presenziato. Il motivo? Follia per amore. Claudio Amendola ha difatti raccontato a Caterina Balivo, la quale gli ha mostrato un biglietto aereo Roma – Madrid, che in partenza per la capitale inglese, una volta arrivato al gate, ha fatto prevalere l’amore e ha preso quell’esatto volo che lo ha poi portato dalla moglie che si trovava in quel momento a Madrid. “Mi hanno coperto di insulti” ha dichiarato senza peli sulla lingua l’attore quando la padrona di casa gli ha chiesto la reazione di coloro che lo aspettavano a Londra.