X


Vivi e lascia vivere: Antonio Gerardi (Renato) svela un retroscena

Scritto da , il Maggio 3, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Vivi e lascia vivere Renato

Vivi e lascia vivere, il retroscena sulla carriera di Antonio Gerardi: “Sono diventato attore grazie a un litigio”

Continua il successo di Vivi e lascia vivere, la fiction con Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini: anche la seconda puntata ha fatto registrare ottimi ascolti. Uno dei protagonisti della nuova fiction di Rai1 è Antonio Gerardi che interpreta Renato, il marito di Laura (Elena Sofia Ricci). Laura ha scoperto che Renato l’ha tradita, ai figli ha raccontato che il padre è morto. Sarà vero? Nelle dichiarazioni riportate su Tv Mia, Antonio Gerardi ha raccontato un retroscena sulla sua carriera: è diventato attore a causa di un litigio. Spiega Gerardi:

“Circa quindici anni fa, stavo parcheggiando la macchina quando un tizio mi ha rubato il posto e si è rivolto a me con arroganza. Io sono sceso dalla macchina e l’ho affrontato. Volevo solo dirgli di essere più educato ma ha inveito e si è chiuso dentro. A quel punto ho perso il controllo e ho preso a testate il suo finestrino”.

Anticipazioni Vivi e lascia vivere, l’attore di Renato: “Era la prima volta che recitavo con Elena Sofia Ricci”

Cosa c’entra l’episodio di questo litigio con l’inzio della carriera di attore di Antonio Gerardi, Renato in Vivi e lascia vivere? L’attore ha spiegato che tra i passanti che hanno assistito alla scena e l’hanno invitato a calmarsi c’era anche il regista Fabrizio Cattani che gli ha detto: “Ho un ruolo per te in un film, Il rabdomante”. Da lì la carriera di Antonio Gerardi ha preso il volo. L’attore, già visto in “Non dirlo al mio capo 2” e “Imma Tataranni”, ha confessato a proposito di Vivi e lascia vivere: “Era la prima volta che recitavo con Elena Sofia Ricci e posso dire di aver scoperto una grandissima attrice e una donna di cuore”.

Vivi e lascia vivere: Antonio Gerardi parla del suo personaggio

Nella terza puntata di Vivi e lascia vivere, Giada si avvicinerà alla verità sulla scomparsa del padre Renato. Antonio Gerardi dice del suo personaggio: “Renato è un uomo pieno di problemi, ha il vizio del gioco e guai con la malavita. Nella mia vita personale, invece, sono un uomo fortunato”.