X


Amadeus, salta nuovo programma: confermati Soliti Ignoti, L’anno che verrà

Scritto da , il Giugno 9, 2020 , in Musica
foto Amadeus 5 giugno

Amadeus, saltato il nuovo programma musicale in prima serata? L’indiscrezione

Avrebbe dovuto aprire la prossima stagione televisiva con la conduzione di un nuovo show musicale in prima serata su Rai1, diviso in due puntate, Amadeus ma, come ha scritto qualche ora fa il sempre informato TvBlog, per una serie di ragioni che non approfondiamo, pare che la trasmissione in questione non si farà. Nei mesi autunnali, quindi, Amadeus dovrebbe limitarsi a ricondurre Soliti Ignoti e a preparare L’anno che verrà, in vista dell’attesissimo ritorno sul palco del Teatro Ariston per Sanremo 2021.

Amadeus, i programmi che condurrà nella prossima stagione: Soliti Ignoti, L’anno che verrà e Sanremo 2021

La prossima stagione per Amadeus sarà quindi simile a quella che sta per concludersi in quanto, come suddetto, sarà alla conduzione di Soliti Ignoti, L’anno che verrà e Sanremo. Il nuovo show musicale, la cui messa in onda era prevista per le prime settimane dopo la fine dell’estate, sarebbe dovuto essere una sorta di grande cavalcata nel mondo della musica leggera degli anni ’70 e ’80, ossia l’epoca durante la quale proprio Amadeus ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo lavorando come deejay nelle radio libere, in gran voga in quegli anni.

Soliti Ignoti, il Festival di Sanremo e gli altri programmi di Amadeus: tornerà Ora o mai più?

Confermatissimo, quindi, alla conduzione de L’anno che verrà, di Soliti Ignoti-Il ritorno e (non ancora ufficialmente) anche di Sanremo 2021 (sul quale oggi Marco Liorni ha fatto un annuncio), Amadeus neanche il prossimo anno rifarà uno dei suoi programmi di maggior successo, ossia Ora o mai più, la cui prima edizione è stata trasmessa con ascolti molto alti nell’estate del 2018, mentre la seconda è andata in onda nei sabati sera tra gennaio e febbraio, all’inizio dell’anno scorso. Non è da escludere, però, che lo show possa tornare più avanti.