X


Anna Falchi, C’è Tempo su Rai1: “Non ho agenti che mi spingono”

Scritto da , il Giugno 9, 2020 , in Interviste
foto Anna Falchi

C’è Tempo, Anna Falchi sul nuovo programma di Rai1 con Beppe Convertini: “Nel mio orizzonte c’è quello”

L’estate di Rai1 è pronta al nuovo programma C’è Tempo con Anna Falchi e Beppe Convertini alla conduzione. Dal 29 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 C’è Tempo terrà compagnia ai telespettatori, dedicandosi alla terza età. Per Anna Falchi si tratta di un ritorno in tv dopo un po’ di tempo e sulla sua mancanza dagli schermi televisivi ne spiega il motivo sulle pagine del Corriere della Sera: “Non ho agenti blasonati che mi spingono, non sono mondana. Io sono un’artista: se piaccio vengo chiamata, se no aspetto. Ho aspettato senza nessuna ansia”. Sul tema della trasmissione C’è Tempo su Rai1, Anna Falchi racconta: “Nel mio orizzonte c’è quello, non posso tornare indietro e devo guardare solo avanti. Non rincorro la giovinezza a tutti i costi, ora ho l’età della saggezza”.

Anna Falchi sul nuovo programma estivo di Rai1 C’è Tempo: “Lo scopo è intrattenere parlando di tutto”

Come racconta nell’intervista Anna Falchi, la terza età è stata la più colpita dal coronavirus. Per questo si è pensato ad un programma, C’è Tempo, che la mettesse al centro della scena: “C’è tempo significa che c’è ancora tempo di fare tutto. Le persone agée, il termine anziano lo trovo dispregiativo, sono state le più colpite dal virus e si meritano un premio. Il programma è un atto d’amore nei loro confronti”. Nel nuovo programma C’è Tempo si parlerà di tanti argomenti diversi, come anticipa Anna Falchi:

“Lo scopo è intrattenere parlando di tutto, come mantenersi in forma con la ginnastica dolce, consigli sulla bellezza, la riscoperta di giardini e balconi, eleganza, galateo, la cultura digitale.”

Nel nuovo programma C’è Tempo con la conduzione di Anna Falchi e Beppe Convertini, stando alle anticipazioni i due non saranno soli, nel cast anche tre volti noti.

Anna Falchi torna in tv con C’è Tempo e parla della sua rinascita artistica

Dopo un po’ di tempo lontana dalle scene televisive Anna Falchi torna in tv su Rai1 insieme a Beppe Convertini (che ieri ha confessato di voler partecipare a Ballando con le stelle). Sul nuovo programma C’è Tempo ecco cos’ha detto Anna Falchi: “Mi piace vedere una metafora in questo nuovo progetto, raccontare la rinascita del Paese in concomitanza con la mia rinascita artistica”.