X


Anticipazioni La Cattedrale del Mare, finale: Arnau viene incarcerato

Scritto da , il Giugno 2, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto Arnau Estanyol e Mar

La Cattedrale del Mare, anticipazioni ultimo episodio: Elionor accusa Arnau di eresia

Martedì 9 giugno, a partire dalle 21:45, i telespettatori di Canale 5 assisteranno all’epico finale de La Cattedrale del Mare. Per questa data la rete ammiraglia Mediaset trasmetterà, infatti, i due episodi conclusivi che si intitoleranno rispettivamente “Vendetta” e “Condannato”. In particolare la prima puntata si concentrerà sul diabolico piano architettato da Elionor per distruggere il marito Arnau Estanyol. La protetta di re Pedro riuscirà infatti a separare il protagonista dalla giovane Mar. Dopo aver confessato a Joan di non aver mai consumato il matrimonio, la perfida donna convincerà infatti un cavaliere ad abusare della protetta di Arnau. Convinto che la presenza di Mar possa far vacillare i principi del fratello, il frate acconsentirà alle richieste di Elionor e convincerà il console del mare ad acconsentire alle nozze tra Mar e l’uomo che l’ha violentata. La vendetta della baronessa, tuttavia, andrà ben oltre quando accuserà il marito di avere una relazione eretica con una giudea.

Anticipazioni La Cattedrale del Mare, finale: Arnau rischia di essere condannato

Nel corso del primo episodio de La Cattedrale del Mare in onda il 9 giugno su Canale 5, il tribunale dell’Inquisizione deciderà dunque di dare seguito alle accuse di Elionor e imprigionerà Arnau Estanyol con l’accusa di eresia. Nel frattempo Joan, diventato inquisitore, deciderà di tornare a Barcellona per rimediare agli errori commessi. Disperato il frate si precipiterà quindi in prigione dove il fratello avanzerà un’unica richiesta: rivedere Mar e chiederle perdono per la scelta di averla concessa in sposa all’uomo che l’ha violentata.
Il secondo ed ultimo episodio dell’intera serie seguirà, invece, il processo portato avanti dal tribunale dell’Inquisizione. Sebbene totalmente estraneo ai reati contestatigli, le dichiarazioni di Arnau Estanyol verranno totalmente distorte e l’uomo si avvierà verso una condanna certa. Sarà a quel punto che Sahat tornerà nella capitale con l’obiettivo di liberare il suo ex padrone.

Finale La Cattedrale del Mare: Joan si pente dei suoi peccati e compie un gesto inaspettato

Grazie all’aiuto di Adelis, nel frattempo tornata a Barcellona insieme a Francesca, lo schiavo riuscirà ad ottenere un’udienza a corte che convincerà il sovrano ad intervenire nel processo contro Arnau Estanyol. Preoccupato che i debiti maturati con il barone possano aggravare la posizione della corona nei confronti della Chiesa, il re deciderà dunque di interrompere il processo dando vita ad una vera disputa dalla quale dipenderà il destino del protagonista. Infine, Joan raggiungerà Elionor nella sua abitazione e sempre più convinto ad espiare i peccati commessi metterà in atto un gesto folle che coinvolgerà anche la consorte del protagonista.

Il finale de La Cattedrale del Mare, come anticipato, andrà in onda il 9 giugno su Canale 5. Nel frattempo vi ricordiamo che nelle scorse ore l’interprete di Arnau Estanyol ha fatto una confessione sull’esperienza vissuta sul set.