X


Anticipazioni New Amsterdam 3: svelata la trama della prossima stagione

Scritto da , il Giugno 25, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto cast New Amsterdam

New Amsterdam 3, David Schulner rivela: “Tutti i nostri piani sono stati spazzati via”

Ieri sera, su Canale 5, è andato in onda l’attesissimo finale della seconda stagione di New Amsterdam. Con un giorno di anticipo rispetto alla programmazione ufficiale, il Medical Drama si è concluso con due episodi che hanno lasciato spazio a molti punti di domanda. Per via dell’emergenza sanitaria, l’edizione 2019/2020 si è infatti conclusa in modo diverso rispetto a quanto previsto inizialmente. Forte di un rinnovo assicurato per ulteriori tre stagioni, lo showrunner della serie si è raccontato in una lunga intervista nella quale ha svelato i suoi progetti futuri. Interrogato sulla prossima trama che coinvolgerà Max Goodwin e il suo team, David Schulner ha precisato che le storyline che verranno affrontate non potranno non tener conto della pandemia:

Tutti i nostri piani sono stati spazzati via. Nella stagione 3 dobbiamo ripensare a tutto. Le priorità dei protagonisti cambieranno dopo questa pandemia. Non credo che possiamo forzare le trame e ignorare il nuovo mondo in cui viviamo, suonerebbe falso.

Anticipazioni New Amsterdam 3, David Schulner: “Prenderemo spunto dal mondo reale”

Con ogni probabilità, dunque, la nuova stagione di New Amsterdam baserà la sua trama sulla pandemia da coronavirus. Una decisione, come sottolineato dallo showrunner della serie, quasi obbligatoria visti i temi trattati fin dalla prima stagione. L’intento di David Schulner è infatti quello di proseguire sulla linea del realismo e di mostrare come un ospedale pubblico riesce ad affrontare una crisi sanitaria di tale portata. Queste le parole dello sceneggiatore a tal proposito:

I nostri personaggi devono affrontare quello che stanno vivendo i veri medici o perderemo il senso di realismo per cui ci battiamo. Quel che è certo è che dobbiamo prendere spunto dal mondo reale.

Come di consueto per il Medical Drama, inoltre, l’attuale emergenza sanitaria farà da sfondo alle vicende personali dei protagonisti. Nella terza stagione, come anticipato da Jocko Sims, verrà infatti svelato il futuro di Reynolds.

New Amsterdam 3, Ryan Eggold sulla prossima stagione: “Mi piacerebbe molto…”

Alle dichiarazioni di David Schulner hanno fatto eco le parole di Ryan Eggold. Il protagonista di New Amsterdam, in linea con quanto dichiarato dallo showrunner, ha infatti ribadito l’assoluta necessità di portare in scena l’attuale pandemia. L’interprete di Max Goodwin, in vena di confessioni, ha quindi svelato quale tra le tante storyline possibili gli piacerebbe mostrare al pubblico:

C’è l’opportunità di discutere soluzioni in modo realistico e con trasparenza. Mi piacerebbe mostrare come un buon leader dovrebbe affrontare l’emergenza in modo da aiutare più persone possibile.

In attesa di scoprire se i desideri dell’attore verranno esauditi, vi ricordiamo che nelle scorse ore David Schulner ha fatto una rivelazione sul futuro sentimentale di Helen Sharpe.