X


Antonella Clerici, Anna Moroni svela: “Ha dovuto affrontare delle scelte”

Scritto da , il Giugno 20, 2020 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici Anna Moroni

Anna Moroni fa una rivelazione inaspettata su Antonella Clerici: “Ha dovuto affrontare tante scelte”

E’ una delle cuoche più amate della nostra televisione, Anna Moroni, che per quasi venti anni ha condiviso con Antonella Clerici il successo de La prova del cuoco su Raiuno, dal 2018 ha iniziato una seconda vita televisiva su Rete 4 con Ricette all’italiana insieme con Davide Mengacci. Anna Moroni, con i suoi 81 anni, si è raccontata a Vero con l’entusiasmo e la verve che la contraddistinguono da sempre e sulla collega di sempre, Antonella Clerici:

“Sono un punto di riferimento per lei: spesso mi ha chiesto parerei e consigli su tante scelte che ha dovuto affrontare nel corso di questi anni di televisione”

La prova del cuoco, Anna Moroni su Antonella Clerici: “C’è un legame speciale”

Anna Moroni è una delle persone che meglio conosce Antonella Clerici (che di recente ha scritto un messaggio di dolore): le due hanno collaborato a lungo alla guida del famoso cooking show La prova del cuoco. Tra loro oltre la collaborazione c’è un bel rapporto d’amicizia e della stima reciproca: “Abbiamo lavorato insieme quasi vent’anni. Tra di noi c’è un legame speciale: lei per me è come una quarta figlia, è come se facesse parte della mia famiglia. So che tutto questo è ricambiato“. La donna, nonostante i suoi 81 anni, dopo La prova del cuoco con la Clerici, riesce a stare ancora al timone di una trasmissione televisiva, chiaramente si tratta di un altro cooking show ma stavolta al timone c’è solo lei con Davide Mengacci.

Anna Moroni da La prova del cuoco a Ricette all’italiana: “La semplicità paga”

Ricette all’italiana, il programma di Anna Moroni e di Davide Mengacci, va alla ricerca delle buone ricette della nostra cucina e delle curiosità più suggestive dell’Italia ed è tornato, dopo il lockdown, con una versione del tutto rinnovata. Ma com’è stato tornare sul set? “Divertente” ha ammesso la cuoca. Per Anna Moroni (che ci ha parlato del ‘disastro’ che ha colpito La prova del cuoco) ciò che determina il successo di un programma di cucina sono le ricette facili: “La semplicità, anche sul piccolo schermo, credo che paghi sempre