X


Ballando, Simone Di Pasquale fa una proposta a Marco Liorni: “Ti sfido”

Scritto da , il Giugno 16, 2020 , in Personaggi Tv
foto Simone Di Pasquale 16 giugno

Ballando con le Stelle, Simone Di Pasquale fa una proposta particolare a Marco Liorni: “Ti sfido”

E’ appena giunta al termine la puntata di oggi di Italia Sì – Giorno per giorno con Marco Liorni che proprio oggi ha avuto un ospite speciale: Simone Di Pasquale, danzatore storico di Ballando con le Stelle che si è confessato tramite una clip mandata in onda dal padrone di casa. L’amatissimo ballerino è andato a ruota libera e, come potevamo immaginare, ci ha parlato di quanto la danza sia stata fondamentale per lui in questi mesi di lockdown, non solo per lui ma anche per tutti gli italiani. Dopo averci ampiamente parlato della sua grande passione ha persino sfidato il padrone di casa, Marco Liorni, che ha scherzosamente accettato:

“Allora Marco, io non ti sfido in un ballo ma ti sfido a cucinare la miglior carbonara”

Italia Sì, Simone Di Pasquale fa un’ammissione: “Ho scelto questo tipo di vita”

Simone Di Pasquale, storico ballerino dello show di Milly Carlucci Ballando con le Stelle, è intervenuto tramite un video nella puntata di oggi di Italia Sì – Giorno per giorno condotto da Marco Liorni (il quale ieri ha fatto una domanda insolita a Coruzzi) e i suoi quattro saggi. Da buon danzatore qual è non poteva non parlarci della danza e di come questa abbia migliorato le giornate a numerose persone nel periodo in cui erano costrette in casa.

“Non a caso io ho scelto questo tipo di vita, di lavoro, di filosofia di vita. La danza è ballare insieme e condividere un momento, uno spazio, è contatto: il fatto di avere un contatto fisico. Mi rendo conto di come la danza sia stata importante per tante persone”

Simone Di Pasquale a Italia Sì confessa: “Grande voglia di socialità”

Non solo alla danza, il ballerino Simone Di Pasquale nella puntata di oggi di Italia Sì (dove qualche giorno fa è stata ospite la sosia di Ilary Blasi) ci ha raccontato di essersi dedicato tanto anche alla cucina (non a caso ha sfidato il padrone di casa di Italia Sì a cucinare il miglior piatto di carbonara). Altro valore che il volto noto di Ballando con le Stelle ha riscoperto è stato proprio il calore e l’affetto delle persone, in particolare quello dei suoi vicini con i quali è riuscito a dialogare e stringere un bel rapporto: “Passeggiando per strada ho riscontrato una grande voglia di socialità: sorrisi, sguardi calorosi“.